Credit Photo: Francesco Passaretta - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Dalla Primavera alla prima squadra con l’obiettivo di migliorarsi. Nella nuova stagione, la rossonera Karen Appiah farà ufficialmente parte del gruppo allenato da Suzanne Bakker, come riportato dal giornalista Luca Maninetti tramite un tweet su X.

Pedina imprescindibile della rosa di mister Matteo Zago, vincitrice dell’ultimo campionato Primavera, la nuova attaccante dell’AC Milan Women realizza il sogno di ogni giocatrice. Quello di vestire la maglia di un club prestigioso, in Serie A femminile, sorridendo con gratificazione per ogni sacrificio compiuto e per ogni goccia di sudore versata.

Proprio in finale contro il Sassuolo, a maggio nella splendida cornice del Viola Park, Appiah ha significativamente contribuito alla vittoria dello Scudetto. Un formidabile gol dopo 17 minuti, realizzato dopo un dribbling che ha mandato al bar la difesa neroverde, è stato la ciliegina sulla torta di una stagione da protagonista.

Come se non bastasse, il conferimento del Pallone d’Oro da parte di Sprint e Sport a luglio non ha fatto altro che enfatizzare il valore e le potenzialità della giocatrice. “Vorrei fare dì più nella nuova stagione e avere il coraggio di osare. Il mio obiettivo personale è sorprendere me stessa e non solo chi mi viene a seguire. Non mi piace sentirmi limitata, mi sento a mio agio se sono libera di esprimere al meglio le mie capacità” aveva dichiarato Appiah ai microfoni di Sprint e Sport.

Un nuovo tassello, dunque, per l’AC Milan Women. Un’operazione in casa che certifica il carattere sostenibile della società rossonera. Dopo Nadine Sorelli, Monica Renzotti, Erin Cesarini e Paola Zanini, Karen Appiah, infatti, è la quinta giocatrice ad aver firmato negli ultimi mesi il primo contratto da professionista.

Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.