Credit Photo: Francesco Passaretta - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

A pochi giorni dall’avvio dell’attività sportiva, prevista con il raduno del 22 luglio al PUMA House of Football, AC Milan annuncia il primo impegno internazionale per la propria squadra femminile.

Il 10 agosto le rossonere voleranno a Newcastle upon Tyne dove affronteranno le colleghe della squadra inglese, che nella stagione 2024/25 disputeranno il Barclays Women’s Championship.

La Prima Squadra Femminile, da quest’anno guidata dall’olandese Suzanne Bakker, potrà così iniziare a testare la preparazione in vista del campionato di Serie A che inizierà nell’ultimo weekend di agosto, disputando da subito gare di livello internazionale. La partita, con calcio d’inizio alle ore 13.00 locali, si inserisce nella più ampia manifestazione “Sela Weekender” organizzata dai padroni di casa e avrà come palcoscenico il St. James’ Park.

La partecipazione delle Rossonere alla Sela Cup conferma l’attrattività del brand AC Milan all’interno del calcio femminile, dopo, tra le altre, la recente esperienza della tournée in Messico dello scorso giugno. Rappresenta, inoltre, un’ulteriore opportunità di confronto sia per quanto riguarda l’aspetto sportivo che di marketing e di posizionamento, permettendo alla squadra di connettersi con realtà diverse e raggiungere nuove community e nuovi stakeholders.

 

Ecco il programma completo del “Sela Weekender“:

  • Venerdì 9 agosto, ore 19.30 locali: Newcastle United-Girona FC
  • Sabato 10 agosto, ore 13.00 locali: Newcastle United Women-AC Milan
  • Sabato 10 agosto, ore 16 locali: Newcastle United-Stade Brestois

 

Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili alla pagina https://book.newcastleunited.com/