Credit Photo: Francesco Passaretta - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Nuovo poker e nuovo show delle rossonere! Il Milan di mister Corti si è imposto nettamente a Como e ha infilato il quarto successo consecutivo in campionato, il secondo nelle prime due uscite della Poule. 4-1 il risultato finale allo stadio Ferruccio Trabattoni, una prova di forza firmata da Dompig, Vigilucci e dalla doppietta ravvicinata di Laurent. Gol e spettacolo la ricetta vincente in Serie A Femminile, il momentaneo pari di Karlenäs aveva dato speranza alle lariane ma nella ripresa le rossonere hanno preso il largo con merito e determinazione, fino al poker con cui si è conclusa Como-Milan.

Dopo il 4-0 casalingo al Pomigliano, ecco dunque altri quattro gol messi a segno, stavolta realizzati lontano da casa e contro un avversario molto più vicino in classifica. I novanta minuti di gioco hanno certificato il buon momento della squadra. Tanti i singoli sugli scudi, a partire dalle marcatrici di serata: quinto centro nelle ultime quattro presenze per Dompig e secondo consecutivo per Vigilucci, mentre l’ingresso di Laurent ha convinto tutti. Unica nota negativa l’infortunio, da valutare, di Christy Grimshaw. E ora sotto con il prossimo appuntamento, in programma domenica 14 aprile – alle 15.00 – al PUMA House of Football contro il Napoli. Avanti così!

LA CRONACA

Avvio vivace a Como. Il Milan parte meglio, ma Monnecchi – imbeccata da Kaján – ha sul destro la prima chance della gara al 3′, Giuliani blocca sul primo palo. Le rossonere rispondono e passano al minuto 5. Ijeh serve Dompig a rimorchio, l’olandese incrocia e trova l’angolo opposto firmando l’1-0. Botta e risposta intorno al 22′: Dompig controlla e calcia in area ma Korenčiová si oppone, sul ribaltamento di fronte Kaján si accentra e piazza il mancino, debole. Al minuto 27 le padroni di casa riequilibrano l’incontro con il traversone di Monnecchi e il colpo di testa di Karlenäs che vale l’1-1. Il Milan c’è, prima dell’intervallo la difesa lariana mura i tentativi di Mascarello, Vigilucci e Dompig. Il primo tempo si chiude in parità.

Via alla ripresa con le rossonere in pressione offensiva. Dubcová calcia dopo meno di un minuto, al 50′ Ijeh non sfrutta a pieno la torre di Piga in area piccola. Il Milan insiste e torna in vantaggio al 55′: Vigilucci prova la botta dalla lunga distanza, il pallone si abbassa al momento giusto e all’angolino per il 2-1. Il Como prova a reagire con l’ingresso di Sevenius, pericolosa al 74′, ma poi si scatena Laurent. Al minuto 76 la francese aggancia l’assist di Dubcová, si gira e fulmina Korenčiová, due minuti più tardi si ripete con un destro a giro dal limite che bacia il palo e si insacca, doppietta lampo e poker rossonero. Mascarello dialoga con Nadim e sfiora il quinto gol all’80’, mentre il finale è di pura gestione. Finisce 1-4!

IL TABELLINO

COMO WOMEN-MILAN 1-4

Marcatrici: 5′ Dompig (M), 27′ Karlenäs (C), 10’st Vigilucci (M), 31’st Laurent (M), 33’st Laurent (M).

COMO WOMEN (4-2-3-1): Korenčiová; Bergensen, Rizzon, Lipman, Zanoli; Karlenäs (38’st Hilaj), Pastrenge (21’st Vaitukaitytė); Monnecchi (38’st Regazzoli), Škorvánková (38’st Picchi), Kaján; Martinović (15’st Sevenius). A disp.: Gilardi; Bianchi, Cox, Liva. All.: Maccoppi.

MILAN (4-3-3): Giuliani; Guagni (19’st Cernoia), Mesjasz, Piga, Bergamaschi; Vigilucci, Mascarello, Grimshaw (36′ Dubcová); Dompig (32’st Nadim), Ijeh (32’st Marinelli), Asllani (1’st Laurent). A disp.: Babb; Fusetti; Boldrini, Soffia. All.: Corti.

Arbitro: Angelillo di Nola.

Ammonite: 4’st Rizzon (C), 28’st Ijeh (M).