La formazione allenata da Elisabetta Bavagnoli partecipa per la prima volta al campionato di serie A femminile, ma nasce sull’ossatura della ex Res Roma, della quale ha mantenuto gran parte della rosa. Ad uno scacchiere già competitivo la società capitolina ha inserito elementi di caratura internazionale come le ex Verona Di Criscio e Lipmann o la laterale della nazionale azzurra Elisa Bartoli. In avanti la squadra giallorossa può vantare un attacco giovanissimo, ma molto più che una semplice promessa, ovvero le eroine dell’Under 17, bronzo ai mondiali in Costa Rica, Martina Piemonte e Annamaria Serturini, più Agnese Bonfantini, proveniente dall’Inter. A disposizione dell’ex ala di Lazio e Modena ( 80 presenze con la nazionale azzurra), c’è anche una nutrita schiera di giocatrici arrivate dai campionati esteri, tra cui spicca la centrocampista elvetica proveniente dal Wolfsburg Vanessa Bernauer.Mister Ardito potrà contare su tutte le sue effettive. La buona prova di Cologno al Serio, potrebbe suggerire al tecnico delle bergamasche di confermare l’undici visto all’opera nel derby, ma non sono da escludere ulteriori sorprese.
Ex di turno: una sola è la giocatrice della formazione giallorossa che in passato ha militato nel Mozzanica, ovvero Elisa Bartoli, in forza alle bergamasche nella stagione 2015-’16 con le quali ha disputato 15 gare, realizzando due reti.
Le probabili formazioni di sabato h. 14.30:
Atalanta Mozzanica: LEMEY; VITALE, PIACEZZI, RIZZON; LAZZARI, RE, SCARPELLINI, FUSAR POLI, JORDAN; STRACCHI; PELLEGRINELLI. All. Michele Ardito:
ASD Roma: PIPITONE; SOFFIA, LIPMANN, DI CRISCIO, BARTOLI; CICCOTTI, GREGGI, BERNAUER; BONFANTINI, PIEMONTE, SERTURINI. All. Elisabetta Bavagnoli.
Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze; assistenti: Marco Toce di Firenze e Lorenzo Giuggioli di Grosseto.
Credit photo: Atalanta Mozzanica