Il calcio è un gioco da ragazze: #ChooseToPlay è il messaggio scelto dal Club per celebrare l’International Women’s day. In una data iconica come quella dell’8 marzo, i giallorossi hanno deciso di omaggiare le conquiste delle donne con l’obiettivo di ricordare come, collettivamente, possiamo tutti contribuire a creare un mondo più inclusivo.

#ChooseToPlay è il messaggio lanciato dalle calciatrici della prima squadra femminile che, insieme a coach Betty Bavagnoli, hanno voluto ricordare il ruolo che ognuno di noi può avere nell’allontanare pregiudizi di genere e disuguaglianza.

#ChooseToPlay 💛💜❤️

Nell’#IWD2021, l’#ASRoma ha deciso di omaggiare le conquiste delle donne con l’obiettivo di ricordare come, collettivamente, possiamo contribuire a creare un mondo più inclusivo 💪#ASRomaFemminilepic.twitter.com/IZ9nyf95Rh

— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) March 8, 2021

La scelta dell’hashtag riprende il tema dell’International Women’s Day 2021, #ChooseToChallenge, perché dalla sfida nasce il vero cambiamento.

L’adesione del Club è sottolineata anche dalla scelta di applicare ai propri profili social i colori ufficiali adottati dell’IWD per la giornata dell’8 marzo: il crest diverrà quindi giallo, stagliandosi su uno sfondo viola, colore della giustizia e della dignità. Inoltre, la Società organizzerà una serie di webinar a tema “gender equality” rivolti a diversi istituti scolastici della Capitale.

Solo attraverso la partecipazione nasce il cambiamento: durante la giornata di lunedì 8 marzo, tutte le donne che entreranno presso gli AS Roma Store store riceveranno in omaggio un braccialetto con i colori della campagna. In aggiunta, collegandosi al portale contest del Club, i tifosi giallorossi potranno caricare una propria foto, applicandovi una cornice brandizzata con il tema della campagna #ChooseToPlay da poter condividere sui propri profili social, divenendo così ambasciatori della campagna.

Inoltre, nella giornata di lunedì 8 marzo continuerà l’impegno del Club nella lotta alla violenza contro le donne. Nei pressi del Colosseo si svolgerà una nuova iniziativa legata ad “Amami e basta”, la campagna lanciata dalla società giallorossa attraverso Roma Cares in collaborazione con Roma Capitale, con il contributo di ManpowerGroup e della sua Fondazione Human Age Institute.

Credit Photo: AS Roma