Il tanto atteso Open Day è arrivato. Sabato 29 Settembre ore 15:30.
Sono state tante le ragazzine dai 5 ai 14 anni che al Campo “N.Mandela” di Ancona hanno partecipato all’evento di calcio femminile della squadra “Stella D’Oro”, seguite da Maurizio Reggiani, dal 2003 allenatore in scuole di calcio e da Silvia Romano, giocatrice di calcio nelle massime serie.
Maurizio ci spiega il “Progetto CIAO” – Stella D’Oro calcio femminile.
“Insieme alla presidente della Stella D’Oro Silvia Romano abbiamo pensato ad un progetto che rilanciasse il calcio femminile ad Ancona, una zona dove questo non è poi tanto semplice da fare. Non il calcio nelle palestre ma il calcio vero, quello nello stadio, cosa che si era persa nella nostra città.
Esiste il calcio a 5 femminile, divertente e bellissimo, ma troppe società ancora hanno solo alcune ragazze che giocano all’interno delle squadre maschili. Noi vorremmo invece che la filosofia fosse che le ragazze si allenino e giochino tra di loro.
Insieme alla Federazione Gioco Calcio e con il Patrocinio del Comune di Ancona abbiamo organizzato l’Open Day, il 29 Settembre 2018 al campo rugby “N.Mandela” ad Ancona. Ai nostri corsi possono partecipare tutte le bambine dai 5 ai 14 anni. La scuola sarà allo Stadio Dorico. Non è facile trovare dei campi abbastanza liberi ma seguitiamo a lavorare al Dorico.”
Con i corsi le bambine impareranno i fondamentali del calcio, con allenamenti basati sul gioco, poiché, come spiega Maurizio, questa è l’età in cui i bambini e le bambine devono soprattutto giocare. La competizione, quella sana, arriverà, e con essa i buoni valori che uno sport di squadra come il calcio può e deve trasmettere, fin da questa età.
La DECATHLON di Camerano (AN) è sponsor della squadra.
Per informazioni sui corsi e per iscrizioni
Maurizio Reggiani 348 076 5614
Silvia Romano 338.379.4451
Email stelladoro2018@gmail.com