Aveva poche possibilità la San Marino Academy in questi Sedicesimi di Coppa Italia. Il sorteggio infatti, le ha accoppiato un Parma che vuole andare verso la Serie A, ed è stimolato dal ritrovare l’Inter sul cammino, questa volta per un match competitivo e non una semplice amichevole estiva. Il risultato finale rispecchia il divario tra le due compagini, con le Titane che hanno sofferto moltissimo in un match complicato.
Il nuovo tecnico Baldarelli, le buone notizie arrivano dall’esordio di Gallina e l’opzione Pirini come trequartista alle spalle del duo d’attacco, soluzione tattica che ha provato anche il Parma. La cronaca della partita è una serie di azioni delle ospiti, che passano con due calciatrici con esperienza nel massimo campionato, e con Iris Rabot che insolitamente spreca più del dovuto, graziando in una situazione anche Limardi, che le aveva malamente regalato palla. Nella ripresa il discorso è simile, con le Ducali a creare azioni e sprecare, con il portiere titano a distinguersi in positivo, e con la traversa ad evitare un passivo più pesante. Non sono queste le partite per giudicare l’Academy di San Marino, però il Parma ha dominato totalmente l’incontro.
Il tabellino di San Marino Academy-Parma (fonte: San Marino)
SAN MARINO ACADEMY [4-3-1-2]
Limardi; Weithofer, Gallina, Congia (dal 52’ Magni), Miotto; Giuliani (dal 64’ Ciavatta), Brambilla, Marchetti (dal 52’ Bertolotti); Pirini (dal 52’ Fancellu), Barbieri, Tamburini (dall’80’ Galli)
A disposizione: Gallesio, Gardel, Crocioni, Ventura
Allenatore: Francesco Baldarelli
PARMA [4-3-1-2]
Fierro; Rizza (dal 68’ Asta), Ambrosi, Cox, Peruzzo; Pondini (dall’80’ Ploner), Nichele (dal 68’ Zazzera), Rabot; Ferrario, Kajzba (dall’80’ Mounecif), Rognoni (dal 57’ Distefano)
A disposizione: Copetti, Masu, Catelli, Benedetti
Allenatore: Salvatore Colantuono
Arbitro: Andrea Barbatelli di Macerata
Assistenti: Laura Gasparini e Alessandro Bara di Macerata
Ammonite: Gallina
Marcatrici: 8’ Cox, 32’ Ferrario, 73’ Kajzba