Il campionato lombardo di Promozione ha deciso la diciannovesima giornata del Girone A e la diciassettesima del Girone B.

Nel Girone A vince ancora il Lecco che mette “sottoterra” il povero fanalino di coda Milan Ladies, sale sul podio il Vighignolo che sconfigge per 4-0 il Città di Varese, e di questo ne approfitta il Gorla Minore, che mette ko la Virtus Cantalupo e aggancia in zona playoff le varesine. Continua la crisi di risultati per la Pontese, che viene fermato sul pari dal Parabiago. Torna a vincere il Novedrate, che rifila con un poker il Pontevecchio, mentre il Vigevano fa pokerissimo in casa della Folgore Pavia.

Nel Girone B prosegue la sfida a distanza tra Casalmartino e Villa Valle. Le mantovane superano in trasferta il Città di Segrate, invece le bergamasche fanno sei reti all’Atletico Dor. La distanza tra le due squadre è di un solo punto: quindi può succedere di tutto. Spettatrice interessata è la Riozzese che mette fuori causa il PCG Bresso Women e rimane a quattro punti dalla vetta. Continua il momento no per il Gessate, che viene bloccato dalla Vibe Ronchese ultima in classifica. Finisce 1-1 la sfida tra Varedo e Città di Brugherio. Infine, il Montorfano Rovato, dopo aver battuto il Città di Cornate di misura, si avvicina, a piccoli passi, alla zona playoff.

RISULTATI 19A GIORNATA GIRONE A: Folgore Pavia-Vigevano 0-5, Lecco-Milan Ladies 35-0, Novedrate-Pontevecchio 4-1, Parabiago-Pontese 3-3, Vighignolo-Città Di Varese 4-0, Virtus Cantalupo-Gorla Minore 0-3. Riposa: Cus Bicocca.

CLASSIFICA GIRONE A DOPO 15 GIORNATE: Lecco 43, Cus Bicocca* 33, Vighignolo 31, Pontese 29, Gorla Minore* e Città Di Varese 25, Novedrate 24, Virtus Cantalupo 22, Vigevano 21, Folgore Pavia 12, Parabiago 10, Pontevecchio** 3, Milan Ladies 0. (* una gara in meno, **due gare in meno).

RISULTATI 17A GIORNATA GIRONE B: Città di Cornate-Montorfano Rovato 0-1, Città di Segrate-Casalmartino 1-3, Gessate-Vibe Ronchese 0-0, PCG Bresso Women-Riozzese 1-4, Varedo-Città di Brugherio 1-1, Villa Valle-Atletico Dor 6-0.

CLASSIFICA GIRONE B DOPO 14 GIORNATE: Casalmartino 35, Villa Valle 34, Riozzese 31, Città Di Brugherio 26, Città di Segrate 22, Gessate 20, Varedo 19, Montorfano Rovato 17, PCG Bresso Women 14, Atletico Dor 9, Città di Cornate 6, Vibe Ronchese 5.

Photo Credit: Facebook ASD Casalmartino

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.