Giovedì 2 marzo, al campo comunale di San Giovanni Incarico, la Rappresentativa Italia LND ha messo in cassaforte la terza vittoria consecutiva contro la Ternana per 2-1, guadagnando la qualificazione alla finale del 6° Torneo Internazionale Il Calcio è Rosa – Donne e Pace. Ai microfoni di MYSP Marta Maffei, capitano della Ternana Femminile, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la terza gara del Girone B. Di seguito, le sue parole:
“Sicuramente è mancata un po’ di cattiveria, eravamo un po’ stanche. Abbiamo fatto due grandi partite, però è mancata un po’ di lucidità, quindi complimenti alle altre ragazze che sono andate in finale, però usciamo a testa alta. E’ stata una partita molto combattuta, siamo state brave anche perché le avversarie erano molto toste, quindi siamo state brave in fase difensiva. Quello che ci è mancato è il gol, la cattiveria sotto porta, però sono contenta delle ragazze”.
La finale si è tenuta il 3 marzo al campo comunale di Grottaferrata e le azzurrine hanno affrontato le rosse montenegrine dell’Ekonomist e ad avere la meglio è stata proprio la Rappresentativa Italia LND che ha riportato la seconda vittoria consecutiva, trionfando per 4-0.