Da tempo il Torino Calcio Femminile soffre in un ruolo difficile quanto impossibile (nel femminile) che è quello della giocatrice che costituisce il punto di riferimento del gioco di tutta la squadra e alla quale è affidato il compito di scegliere gli schemi offensivi e difensivi più adatti alla conduzione della partita.
Doti difficili e innate che caratterizzano una giocatrice in modo netto e che costituiscono un elemento determinante nella partita e per la squadra.
E’ un ruolo sul quale si sta cimentando e affermando Rebecca Gonnet, classe 2000, da 4 anni al TCF, che da esterna è stata reinventata centrale di centrocampo da Mister Francini che così la schiera nella Primavera attuale mettendola in condizioni di giocare molto bene.
Ottima tecnica individuale, velocità di esecuzione e visione del campo sono i suoi tratti essenziali che, però, devono ancora migliorare con i dovuti allenamenti specifici e con la sua concentrazione individuale.
Ne è convinto anche il Presidente Salerno, che intravede un progresso costante e confortante che se perdurerà la porterà a traguardi di successo e di soddisfazione.
Credit Photo: Pagina Facebook Torino Calcio Femminile