Nel weekend della settimana scorsa, ed in quella appena trascorsa, si sono effettuate alcune gare di recupero del calendario.

Nel GIRONE 1: il Sassuolo vince sul campo esterno del Como mentre il Chievo Verona vince l’importante gara interna contro l’ Orobica Bergamo per 2 a 1. Ottima gara del Cittadella che sul campo del Tavagnacco segna ben 5 reti.

Tutto facile per l’ Hellas Verona che supera il Brescia per 4 rei a 1.

Infine la Juventus e l’Inter (le rivali in testa alla classifica a pari punti con 9 vittorie su nove gare) che sconfiggono rispettivamente il San Marino ed il Vicenza con lo stesso schiacciante punteggio di 6 a 0.

Nel GIRONE 2 il Napoli battendo il Cesena si mantiene saldo il 4° posto di classifica. La capolista Roma, battendo per 5 a 0 il Florentia San Giminiano (la seconda in classifica), resta saldamente al comando del girone con nove gare vinte su nove. La cugina Lazio passa di misura sul campo del Bari. L’Empoli archivia la pratica Perugia con uno schiacciante 8 a 1; mentre la Fiorentina a gioco facile contro la Roma Calcio.

Da segnalare il primo punto per il Ravenna, che pareggia 0 a 0 in casa, contro il Pomigliano.

In attesa delle due ultime giornate di campionato le squadre pensano già al futuro, con la speranza di partecipare ad un campionato vero e proprio senza interruzioni “Covid” o quant’ altro, ma con la grande attesa del super finale (tra Juventus ed Inter per il girone 1) e con la schiaccia sassi Roma, che sembra non avere rivali.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.