E’ riuscita a strappare un pareggio in trasferta la Primavera del Tavagnacconel corso dell’ultima partita di Campionato. Le ragazze di mister Gianni Iacuzzi hanno impattato 1 a 1 contro il Marcon.
«Purtroppo ci siamo trovate di fronte un terreno di gioco inadatto a disputare una partita di calcio di qualsiasi categoria, e questo ci ha penalizzato moltissimo – ha chiarito Iacuzzi –. Le ragazze sono scese in campo con la determinazione giusta per continuare a fare bene come successo fin’ora, ma un po’ a causa delle condizioni del terreno di gioco, un po’ a causa delle decisioni arbitrali discutibili, ci siamo dovute accontentare di un pari».
Va detto che entrambe le squadre hanno disputato una buona partita, con una supremazia da parte del Tavagnacco. Le friulane hanno concesso due tiri alle avversarie, e in uno di questi, su calcio piazzato, il Marcon è passato in vantaggio. Dopo due gol annullati per fuorigioco dubbio da parte del direttore di gara, e dopo aver impegnato più volte l’estremo difensore del Marcon, il Tavagnacco è riuscito a trovare il pareggio al 94’ con Miotto.
«Le ragazze non hanno mollato fino alla fine e questo è positivo, anche se devo ammettere che il pareggio ci sta stretto», ha ammesso Iacuzzi.
Ora il Campionato si ferma ma la Primavera del Tavagnacco sarà impegnata sabato contro il Pordenone in Coppa Veneto.
Queste le ragazze scese in campo per la squadra gialloblu: Demarchi, Milan, Gallo, Pozzecco, Dieude’, Castro, Miotto, Zhou, Iacuzzi, Roder, Govetto. Subentrate Tič e Martinuzzi.