La Primavera della Juventus Women si arrende in finale. Sfortunatissime le ragazze di Diana che, in vantaggio per tutto il secondo tempo e per parte del secondo, vengono beffate all’ultimo minuto di recupero con un autogol. Al “Gino Bozzi” di Firenze è la Pink Bari a laurearsi campione d’Italia, vincendo per 4 a 3 la finale. Non bastano il gol in avvio di Devoto e la doppietta di Distefano. Dopo il pareggio della Pink Bari, le bianconere hanno la chance di chiudere il match, ma la fortuna non le aiuta e le punisce allo scadere.

Resta comunque un grandissimo sorriso per la meravigliosa stagione che ha portato le ragazze di Diana ad un passo dal tricolore.

IL MATCH
Partenza razzo delle ragazze di Diana, alle quali bastano 4′ per portarsi in vantaggio. Devoto prende palla dal limite dell’area e scarica un gran destro sul quale Aprile non puo’ nulla. La Pink Bari prova a ripartire, ma è ancora una volta la Juve a fare la voce grossa. Distefano scappa in area di rigore e a tu per tu con il portiere della Pink Bari non sbaglia per il radddoppio. I ritmi sono altissimi e al 27′ arriva già il terzo gol dell’incontro, con Serturini che, di piatto, accorcia le distanze per la Pink Bari. Verso la fine della prima frazione però, Distefano si regala la doppietta e riporta la Juve sul +2. Sullo scadere però, Quazzico trova un guizzo che riapre le speranze del Pink Bari per il 3 a 2.

SECONDO TEMPO
Anche nella seconda frazione la gara continua a divertire. Distefano va vicinissima alla tripletta in un paio di occasioni nei primi 10′, ma poi Manno approfitta di una mischia in area e pareggia i conti per la Pink Bari. La Juve aumenta il pressing e mette in atto un vero e proprio assedio all’area avversaria. Quando il match sembrava destinato a decidersi dopo i 90′ regolamentari, la sfortuna beffa le ragazze di Diana, perchè la Pink Bari trova la vittoria con un autogol bianconero.

Credit Photo: Pagina Facebook Juventus Women