Romagnole scese in campo in formazione rimaneggiata con soli tredici elementi a disposizione prive tralaltro dell’apporto del bomber Giada Burbassi, impegnata con la prima squadra e di Silvia Cinque squalificata.
Il mister Marinella Piolanti manda in campo la seguente formazione : in porta Tampieri, difesa a quattro con Amadori, Giovagnoli, Ercolani, Omokaro, a centrocampo Stradaioli, Pelloni, Ruggeri, Raggi a supporto delle due punte Moni e Muratori; nella ripresa al posto dell’infortunata Pelloni è subentrata Patuelli.
Nella prima frazione di gioco è Asia Muratori a sbloccare la gara con le squadre che vanno all’intervallo negli spogliatoi con il punteggio di 1-0 a favore delle ospiti.
Nella ripresa pareggio delle bolognesi con Zanetti che ristabilisce il risultato di parità tra le due compagini; a metà della seconda frazione di gioco eurogoal del capitano Valentina Pelloni che da centrocampo risolve la gara siglando la marcatura del decisivo 2-1, risultato con cui termina la gara.
In virtù di questo prezioso successo, le romagnole, con una gara ancora da recuperare con il Vicofertile, restano terze in graduatoria con 48 punti, in virtù di 16 vittorie e 3 sconfitte con un tabellino di 76 reti realizzate e 28 subite.
Sabato prossimo il campionato osserva un turno di riposo per la festività pasquale, si riprende il 7 Aprile con la delicata sfida sul campo della Jesina.
Di seguito le dichiarazioni post gara del mister Marinella Piolanti : “Vittoria sofferta su un campo a noi solitamente non congeniale, eravamo contati come numero di giocatrici disponibili con Raggi tralaltro non al meglio della condizione fisica; occorre continuare ad ottenere risultati positivi a partire dalla prossima sfida a Jesi, dobbiamo cercare di arrivare almeno seconde in classifica, speriamo di riuscirci, sarebbe una bella soddisfazione per la tutta la squadra, in attesa di capire se puo’ essere un piazzamento utile per accedere alla fasi nazionali”.
Risultati, XXII giornata
Imolese – San Paolo 0-6
Femminile Riccione – Castelvecchio 6-0
Jesina – Vicofertile 3-1
Sassuolo squadra B – San Marino Academy 6-0
Bologna – Ravenna Woman 1-2
Osteria Grande – Sassuolo 1-6
Credit Photo: Pagina Facebook di Valentina Pelloni