“La mia squadra deve sorridere e le ragazze lo hanno fatto anche dopo due beffe clamorose come quelle con Verona e Parma o dopo un ko pesante come quello con l’Inter“. Così ha parlato Peppe Rosi, Mister della Primavera Napoli femminile.
Le azzurrine nelle ultime giornate hanno portato a casa risultati molto positivi, solo cinque giorni fa il successo contro alla Fiorentina che con un goal in avvio di gara di Naiely Repetti portano a casa i tre punti e approdano al sesto posto in classifica (insieme proprio alla squadra viola e al Sassuolo). “Le ragazze hanno creato un grande gruppo che oggi è diventato la nostra forza”, ha proseguito poi il tecnico spiegando il successo delle sue giocatrici, “e se questo è accaduto il merito è anche del mio staff perché Bruno Esposito, Vincenzo Mendoza, Dario Di Dato e Manlio Beltrame stanno svolgendo tutti, ciascuno nel proprio ruolo, un grande lavoro. Inoltre, ho la fortuna di poter contare sull’esperienza di Achille Tarantino che per me è un valore aggiunto è sull’entusiasmi di Giordana De Mattia, sempre vicina alle esigenze delle calciatrici. Io sono arrivato in occasione della gara con il Sassuolo, da allora abbiamo lavorato molto sulla fase difensiva ed abbiamo subito solo due reti togliendo le partite con Inter e Juve“.
Il campionato è oramai a metà stagione, ma Rosi ci tiene a sottolineare, “Non guardiamo la classifica come non la dovevamo guardare quando avevamo un punto. Quindi domenica a San Marino sarà una partita importante come lo saranno quelle successive e come lo erano quelle precedenti, il campionato non finisce certo a febbraio”.