Non si fermano più. La Primavera Femminile ha superato l’ostacolo Derby in grande stile, vendicando la sconfitta della gara d’andata con un perentorio 7-1 sul campo dell’Inter a Sesto San Giovanni. Quattro gol di Sevenius, tre di Bahlouli per un successo che vale il primato solitario in classifica, complice la sconfitta della Juventus contro il Sassuolo.
“Un Derby che è cominciato un po’ in salita – ha commentato Mister Corti – perché abbiamo subito preso gol e questo è un aspetto che dobbiamo migliorare, per approcciare sempre le partite nel modo giusto. Però le ragazze hanno reagito benissimo e hanno provato a giocare seguendo ciò che avevamo preparato in settimana, sfruttando molto il gioco sugli esterni. Oona e Nesrine hanno portato la qualità che le contraddistingue”.
In campionato il conteggio segna 9 vittorie consecutive, di cui 8 nel 2023, anno solare che vede le rossonere ancora imbattute. Un periodo indubbiamente di grande spolvero, che serve a preparare al meglio il terreno per i Playoff e per la fase decisiva della stagione.
“Il momento è molto positivo – ancora Mister Davide Corti – stiamo cavalcando un’onda molto buona dall’inizio dell’anno, le ragazze hanno svoltato mentalmente, c’è molta più fiducia in ognuna di loro e questo emerge in un collettivo che a oggi è il fattore che fa la differenza. Questo è un campionato in cui molte squadre si stanno organizzando e stanno migliorando, sarà una bella lotta da qui alla fine”.