L’Apulia Trani fa del suo settore giovanile un vero e proprio fiore all’occhiello con i risultati che si vedono a vista d’occhio. Tra i prodotti sfornati in questi ultimi anni c’è, sicuramente, la giovanissima e promettente, esterno d’attacco classe 2008, Maria Scaringi che ha già vinto un campionato di serie C in biancoazzurro e che gioca, sotto età, sia nell’U17 che nella Primavera:
“Giudico la mia stagione positiva – attacca l’atleta. Purtroppo, però, da qualche settimana sono infortunata e non sto riuscendo a concludere al meglio l’annata”.
“Giudico la mia stagione positiva – attacca l’atleta. Purtroppo, però, da qualche settimana sono infortunata e non sto riuscendo a concludere al meglio l’annata”.
Come vanno le cose con l’U17?: “Abbastanza bene: abbiamo incontrato avversarie davvero forti. In quest’ultimo scorcio di campionato, magari già nel prossimo impegno con la Roma, proveremo a prenderci qualche punto”.
Un bilancio sulla stagione della Primavera: “Sta andando bene: avevamo iniziato alla grande poi, però, alcune ragazze sono andate in prima squadra e abbiamo perso qualche punto per strada. Puntiamo a rifarci già da domenica con l’Arezzo”.
Quanto ti sta dando l’Apulia Trani?: “Vesto questa maglia da circa dieci anni; questa società mi ha fatto crescere tanto sia dentro che fuori dal campo. L’esperienza della serie C è stata importantissima. Ringrazio lo staff tecnico e dirigenziale per avermi dato questa chance”.
Come ti trovi con le compagne essendo una delle più piccole?: “Grazie alle giocatrici/compagne più grandi sono cresciuta tanto. Tutte quante mi spronano e aiutano anche a livello psicologico”.
Qual è il tuo sogno nel cassetto?: “Arrivare, nel calcio, quanto più in alto possibile. Amo giocare e in campo mi diverto tanto. Mi piacerebbe approdare in Nazionale e magari in serie A. Punto in alto”.