La grande attenzione della Sampdoria per il proprio settore femminile e la professionalità dello staff di ogni categoria hanno portato l’Academy blucerchiata a due importanti risultati. Le formazioni femminili U17 e U15 hanno infatti trionfato meritatamente nei rispettivi tornei a livello regionale, conquistando così il passaggio alle Fasi Interregionali e candidandosi apertamente alla vittoria di entrambi i titoli, stavolta a livello nazionale.
Iniziamo parlando dell’Under 17 di mister Fabio Barabino che, grazie alla differenza reti, hanno chiuso il torneo in vetta al Gruppo 2 del campionato, superando le rivali cittadine del Genoa con 33 punti e 105 reti in 12 partite. Tra gli elementi che hanno caratterizzato maggiormente la stagione delle blucerchiate va inoltre annoverata la loro grande solidità difensiva, con solo 7 reti subite complessivamente in tutto il torneo.
Simile il percorso dell’Under 15 allenata da mister Marco Marzi, capace di dominare il Gruppo 5, portando a casa ben 45 punti in 16 gare e mettendo a segno 185 reti, un bottino molto più che soddisfacente che, considerando gli appena 9 goal incassati, evidenzia ulteriormente il divario tra le doriane e le avversarie.