La Primavera del C.F. Florentia ha fatto il suo esordio in campionato sabato 14 ottobre sul campo del San Miniato. Per le rossobianche, guidate in panchina da mister Francesca Lucente, è arrivata una prima battuta d’arresto: le padrone di casa, infatti, si sono imposte per 3 – 1 grazie ai goal di Toppi e Tordini; a nulla è servita la rete di Calamini su rigore per la Florentia.
“Un risultato poco veritiero per quello che si è visto in campo, ma onore e merito al San Miniato” commenta mister Lucente “Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni che non abbiamo saputo sfruttare, mentre nella ripresa ci siamo fatte sopraffare dall’aggressività delle nostre avversarie e abbiamo subito più del dovuto. Sono contenta della prestazione delle mie giocatrici al primo appuntamento ufficiale di questa stagione, posso solo recriminare per la mancanza di cinismo sotto porta, ma sul piano del gioco stiamo migliorando. La strada è ancora lunga, il gruppo c’è e si sta rafforzando allenamento dopo allenamento. Avremo già domenica l’occasione di riscattarci contro l’Arezzo, faremo il nostro esordio in casa e vogliamo fare bene!”
Da segnalare il grande sostegno dei genitori delle rossobianche, giunti numerosi a San Miniato, in una bellissima e calda giornata autunnale.
San Miniato: Brogi, Benelli (45’ Giannuzzi), Margherini, Fantozzi, Martini, Tordini, Agresti, Del Toro (88’ Pieri), Di Tella, Toppi (80’ Gasperini), Di Laura
C.F. Florentia: Mangiagli, Pucci (45’ Paoli), Erriquez, Rascionato (45’ Orlandini), Gianni (45’ Anichini), Calamini, Bicondi, Stoian, Aiello (79’ Cirillo), Viggiano, Pieri (68’ Zani)
Tabellino: 47’ Toppi, 58’ Toppi, 67’ Calamini (R), 85’ Tordini (R)