Che non fosse una partita facile lo si sapeva fin dall’inizio, tuttavia la Riozzese ha dato tutto per cercare di fermare la corsa della capolista del Campionato Primavera della Lombardia Inter. L’obiettivo non è stato centrato, ma lo 0-5 finale punisce oltremodo le rosanero.

Le due squadre si rispettano e nei primi minuti la gara si gioca prettamente a metà campo. La prima a rendersi pericolosa è l’Inter con un tiro di Bragonzi, che termina però lontano dalla porta di Galmuzzi. Qualche minuto dopo mischia in area dell’Inter, ma le rosanero non riescono a trovare la via della rete. La Riozzese è ben messa in campo e con buone trame di gioco prova ad impensierire la difesa milanese, senza tuttavia riuscirci. L’equilibrio si spezza, però, al 26’. Calcio d’angolo dalla sinistra che pesca tutta sola Ripamonti; il centrale nerazzurro colpisce di testa e fulmina l’incolpevole Galmuzzi. La rete subita non demoralizza le rosanero, che dopo qualche reagiscono e provano di nuovo ad impensierire la retroguardia nerazzurra. Al 38’ grande chance per le rosanero. La punizione dai venticinque metri di Borghi finisce di pochissimo sopra la traversa. Stessa sorte al 45’ per la conclusione di Zanaboni. Il tiro della centrocampista rosanero finisce di poco alto sopra la traversa, creando non poche apprensioni a Vanin. Si fa quindi negli spogliatoi, sul punteggio di 1-0 in favore dell’Inter. La Riozzese è sotto nel punteggio, ma pienamente in partita.

Le rosanero ritornano in campo decise più che mai a ribaltare la contesa. Dopo due minuti, nuovamente su calcio d’angolo, subiscono il raddoppio con la deviazione volante di Bragonzi. È il goal che insinuano qualche dubbio nella mente delle rosanero. Nonostante il brutto colpo provano ancora a reagire, cercando di accorciare le distanze. La rete che però spezza definitivamente il sogno di fermare la capolista arriva al 57’, per la terza volta su corner. A siglare la sua personale doppietta è Ripamonti. Dopo questa rete, la Riozzese tenta ancora di accorciare le distanze, ma il forcing rosanero non sembra deciso come nella prima frazione di gara. Al 62’ c’è una buona occasione per la Riozzese con la punizione dal limite di Ciampanelli. Vanin blocca però bene in presa. Nulla di fatto, anzi al 76’ arriva il poker di Bragonzi. L’attaccante nerazzurra se ne va via di forza e beffa in uscita Galmuzzi. Nel finale nientr’altro da segnalare se non il bellissimo goal (tiro all’incrocio dei pali) di Giani.

Brutto KO per la Riozzese punita da troppe disattenzioni difensive, che sono poi costate carissimo. Adesso però gli ultimi due risultati non devono inficiare quanto di buono fatto vedere. Bisogna rialzare la testa e ripartire, già dal match di domenica contro il Milan Ladies.

RIOZZESE – INTER 0-5

26’,57’ Ripamonti, 47’ 76’ Bragonzi, 87′ Giani

Riozzese: Galmuzzi, Tramelli A. (60’ Monopoli), Tramelli M., Rando (60’ Rescalli), Meraldi, Zanaboni, Frau (77’ Pea), Ciampanelli, Moramarco (85’ Donati), Borghi, Giovinazzo (74’ Barbieri). All.: Simone Maraschi

Inter: Vanin, Gila (59’ Costardi), Pinzin, Naplone (50’ Maroni), Capucci, Ripamonti, Lorusso, Costa (68’ Bosco), Dell’Acqua, Giani, Bragonzi (76’ Borin)

Credit Photo: Comunicato Stampa (Riozzese)