Nelle due gare finora disputate dalla Primavera di mister Veronica Brutti in questo 2021, le gialloblù hanno segnato ben 13 reti subendone solamente una. Prima è arrivato il 7-1 esterno sul campo dell’Orobica, poi il 6-0 interno contro il Tavagnacco, grazie al quale l’Hellas si è portato a quota 12 punti in classifica dopo sei giornate.
Alle 14.30 di questa domenica, 21 marzo, le ragazze saranno invece impegnate a San Zeno di Mozzecane, campo di casa del Chievo, reduce dalla sconfitta contro San Marino ma anche dalla vittoria per 2-1 nell’ultima sfida tra le mura amiche contro l’Orobica.
“Domenica ci aspetta una partita importante, insieme a mister Brutti ci stiamo preparando al meglio sia dal punto di vista fisico che mentale in vista del derby contro il Chievo – ha detto Ilena Cabrera, difensore della Primavera – io sono molto concentrata, so che non sarà una partita facile ma sono anche consapevole delle nostre qualità. Come ci siamo allenate nei mesi scorsi? Ci siamo adeguate ai nuovi ritmi di allenamento, nonostante non potessimo scendere in campo e sono soddisfatta di come abbiamo reagito, tornare in campo un mese fa è stato emozionante come la prima volta“
Anche Roberto Roverso, Preparatore Atletico della Primavera gialloblù ha parlato del lavoro svolto dalla squadra di mister Brutti durante i mesi passati: “Quello appena trascorso è stato un periodo un po’ complicato per quanto riguardo la preparazione atletica, perché solitamente l’allenamento veniva studiato ogni settimana in funzione dell’impegno del weekend e senza quello può essere difficile lavorare con continuità. Nonostante ciò, le ragazze sono riuscite ad allenarsi al meglio e questo, è un aspetto che fa loro onore. Anche noi, componenti dello staff, abbiamo contribuito a mantenere alta l’attenzione. Un aspetto positivo? Sicuramente le difficoltà di questo periodo ci hanno reso un gruppo ancora più unito e solido“.
Credit Photo: Federico Fenzi