Jesina e San Zaccaria danno vita ad un bell’incontro, che sancisce il sorpasso al secondo posto delle leoncelle a scapito delle ravennati al termine di una gara equilibrata e con parecchie occasioni.

Dopo due avvisaglie nel primo quarto d’ora, tiro a lato di Cuciniello da corner e di Porcarelli deviato da Cicci, passa la Jesina. Corto retropassaggio delle ospiti su cui si avventa Porcarelli che salta anche il portiere e deposita in rete (20′). Poco più tardi azione analoga: stavolta è Fontana la più lesta ad inserirsi su un errato disimpegno del portiere ospite e a mettere in rete a porta vuota (39′). Prima dello scadere di tempo c’è gloria anche per Pettinari, dapprima con un’ottima uscita sui piedi di Burbassi e poi con una parata su tiro dalla distanza di Barbaresi.

Nel secondo tempo, la Jesina fallisce il colpo del definitivo ko: dapprima con Bellucci con un bel destro a giro che si stampa sul palo e poi con un debole tentativo di pallonetto di Fontana, neutralizzato da Cicci. Invece accorcia il San Zaccaria. Incomprensione della retroguardia locale e intervento di rapina di Burbassi. Passano neanche 10 minuti che Tamburini arpiona un pallone in area e viene sgambettata. dal dischetto Bellucci non perdona: 3-1.

JESINA vs SAN ZACCARIA 3-1

JESINA: Pettinari, Gambini, Crocioni (79′ Guidobaldi), Gallina, Laface, Modesti (75′ Durante), Fontana, Tamburini (72′ Paolini), Porcarelli, Bellucci (81′ Silvestrini), DeSanctis (89′ Verdini). All. Emanuele Iencinella. A disp. Battistoni, Piergallini.

RAVENNA: Cicci, Costantino, Cuciniello, Pelloni (53′ Ruggeri), Ercolani, Giovagnoli, Raggi (67′ Amadori), Muratori, Barbaresi, Casadio, Burbassi. All. Marinella Piolanti. A disp. Ballardini, Cinque, Stradaioli, Omokaro, Moni.

Arbitro: Ferretti di Ancona.
Reti: 20′ Porcarelli, 39′ Fontana; 60′ Burbassi, 69′ Bellucci (rig.).
Ammonite: Casadio, Bellucci, Porcarelli. Angoli 4-4. recupero 0+5.

Credit Photo: http://www.jesinacalciofemminile.it/