Dopo la bellissima prova di sette giorni fa sul campo della capolista Perugia, la Primavera di Mister Nicoli vince con la Vigor ma non convince per quanto visto oggi in campo.

Eppure sembrava un sabato tranquillo quando dopo 5 minuti Lo Vecchio ribatteva in rete un guizzo di Griselli, invece ne esce fuori un primo tempo confusionario dove le ragazze Azzurre non trovano mai la giusta trama di gioco per impensierire la retroguardia ospite. Al 46´ sono le ospiti a pervenire al pareggio con il classico tiro della domenica del centravanti ospite dove Bigalli niente può. La prima frazione di gara si conclude quibdi con un 1-1 inaspettato ma meritato dalle “Gufotte” per non essersi mai scomposte nella loro metà campo.

La seconda frazione di gioco vede partire subito bene le ragazze di casa che dopo un minuto passano in vantaggio con Fabbroni che conclude un´azione corale (forse la migliore di tutta la gara). Il vantaggio riporta i giusti equilibri tra le due squadre, fino al 40´ sarà un vero assedio nella metà campo avversaria. Da segnalare le tre o quattro occasioni sprecate in male modo da Valoriani, Lo Vecchio e De Matteis, fino a quando Lo Vecchio dribbla due avversarie in area e supera il portiere con un tocco preciso mettendo il pallone in rete. Passano altri due minuti e Valoriani realizza la quarta rete che sembra sancire la fine della gara, ma l´orgoglio delle “Gufotte” emerge e il centravanti ospite già autore della prima rete si ripete con un´altra rete di ottima fattura che conclude la gara sul punteggio di 4-2.

Non è stata una prestazione da ricordare ma le ragazze dell’Empoli Ladies con la vittoria di oggi aspetteranno il risultato di Fiorentina – Perugia sapendo che comunque vada avranno conquistato il secondo posto. Bisogna solo vedere se in solitaria in caso di vittoria o pareggio delle Umbre oppure a pari merito se vince la Viola. Comunque sia i 40 punti fatti sono la prova di un´ottimo campionato che le ha viste protagoniste fino alla fine. Il prossimo impegno della Primavera sarà la Coppa Toscana, manifestazione che le ha già viste protagoniste vincenti in passato e che dovrà far crescere ancora di più la nostra formazione U19.

Credit Photo: https://www.empoliladies.it/