Grande soddisfazione per il settore giovanile presieduto da Alessandro Maiello e supervisionato dal direttore tecnico Gerardo Guarino. La Primavera allenata da mister Pasquale Illiano ha infatti superato il Perugia per 6-0 con la doppietta di Penna e le reti di Lupoli, Maddaluno, Errichelli e Di Biase e con un turno di anticipo si è qualificata per i play off scudetto. Le azzurre – che nell’ultima giornata della regular season saranno impegnate in casa della Fiorentina – si sono già garantite il quarto posto in classifica che dà accesso alla fase finale del campionato.
I risultati sono sempre il frutto di un lavoro di squadra, di conseguenza Pasquale Illiano – tecnico della Primavera del Napoli Femminile approdata ai play off con un turno di anticipo – parte proprio dal concetto di gruppo per spiegare l’importanza del risultato raggiunto dalle sue ragazze: “È stato un anno particolare, la società ci è stata molto vicina durante il lungo stop dopo la prima giornata di campionato. Dal vertice di questa piramide, Alessandro Maiello, fino all’ultimo dei collaboratori abbiamo sempre ricevuto grande sostegno e ci tengo a ringraziare chi ogni giorno si è speso con me sul campo, a partire dal direttore tecnico Gerardo Guarino. Peppe Migliucci, nostro prezioso preparatore atletico, Claudia Di Sora, Manuela De Luca, Rossana Caldore e Giordana Di Mattia hanno formato una famiglia di supporto alle calciatrici”.
Già perché poi le protagoniste sono loro: “Un gruppo giovane, giovanissimo – continua Illiano – che è cresciuto nel corso del tempo anche grazie agli insegnamenti delle ragazze più esperte. Non era facile rialzarsi dopo il pari beffa con l’Empoli e agguantare i play off con questa nuova formula (si è giocato in pratica soltanto il girone di ritorno ndr), invece le mie ragazze hanno avuto la forza di non abbattersi e superare Lazio e Bari negli scontri diretti. Ora ai play off speriamo di divertirci e di divertire”.
Photo Credit: Napoli Femminile