La Primavera del Tavagnacco supera le pari età del Padova per 4 a 0 nella semifinale di Coppa Veneto. Una partita giocata tra le mura amiche, che consente alle gialloblu di accedere alla finale dove ad attenderle, domenica 13 maggio alle 16.30, ci sarà l’Agsm Verona (si gioca al Comunale di Mogliano Veneto).

Una sfida, quella tra Tavagnacco e Padova, che ha messo di fronte una squadra più tecnica e rapida (le gialloblu) contro una più fisica e aggressiva (le venete, che in alcuni frangenti sono andate anche oltre il consentito, terminando la partita in 9 dopo due espulsioni). Dopo una fase di studio, il Tavagnacco passa in vantaggio con Cotrer, brava a superare l’estremo difensore del Padova, tra le migliori in campo tra le ospiti. E’ solo merito suo se le venete non sono andate a riposo con un passivo più pesante. Nella ripresa le friulane salgono in cattedra, dominando le avversarie e segnando altre tre reti con Benedetti, Tortolo e Gallo.

«Sono molto contento – chiarisce mister Gianni Iacuzzi – di come le ragazze hanno dominato l’intera partita e per il modo in cui hanno giocato, senza mai correre rischi e attaccando gli spazi per creare problemi al Padova. Ecco perché il risultato è stato netto a nostro favore. Ora – conclude – sotto con la finale, dove cercheremo di dare il massimo».

Queste le ragazze scese in campo: Fontana, Milan, Gallo, Pozzecco, Veritti, Tortolo, Minutello, Cotrer, Benedetti, Grosso, Fracaros. Subentrate Castro e Govetto.

Credit Photo: http://www.upctavagnacco.com/