La Florentia gioca alla pari contro la Juventus, ma le bianconere hanno la meglio.

Il Torneo di Viareggio rossobianco si chiude con una sconfitta al termine di un’ottima prestazione contro una squadra candidata alla vittoria finale, non solo della Viareggio Cup, ma anche del Campionato Primavera.
Primo tempo molto equilibrato tra le due squadre, la Florentia tiene molto bene il campo senza concedere nulla alle avversarie, le bianconere infatti ci provano solo con le ripartenze in contropiede, mentre le rossobianche impostano il gioco, ma non creano occasioni da rete pericolose. La Juventus, più cinica, passa in vantaggio però al 15’, quando Carrer è brava a sfruttare la ribattuta corta di Del Lama e siglare la rete bianconera.
Nella ripresa la partita non cambia il proprio andamento, ma è sempre la Juventus a trovare la via del goal: al 70’ Asia Bragonzi, già nel giro della Serie A, stacca di testa sul corner e insacca il goal che regala il biglietto per la semifinale alle bianconere.
Il Sassuolo batte 1 a 0 il Bologna e la Florentia saluta con un po’ di amarezza il primo Torneo di Viareggio dedicato al calcio femminile: le rossobianche hanno dimostrato di meritarsi questi palcoscenici con grinta, qualità e tanto cuore.
Domenica 24 marzo andranno in scena le semifinali del Torneo:
JUVENTUS-FIORENTINA alle ore 10.00
INTER-SASSUOLO alle ore 13.00


Tabellino: 15’ Carrer, 70’ Bragonzi

Florentia: Del Lama, Erriquez, Pirriatore, Costantino, Pastifieri, Toomey, Sirocchi, Hilaj, De Sorbo, Barollo, Zeolla
A disposizione: Schiavone, Gualdani, Naldoni, Puntoni, Piccini, Stankovic, Sabatino, Campagni, Viggiano, Pellegrini, Demarchi
All. Roberto Schiumarini

Juventus W: Serafino, Maino, Mancuso, Brscic, Carrer, Ferro, Bellucci, Bragonzi, Accomero, Devoto, Masu
A disposizione: Toniolo, Puglisi, Gianesin, Soggiu, Musolino, Di Bitonto, Airola
All. Alessandro Spugna

Credit Photo: Florentia Calcio Femminile