Si è conclusa la “regular season” del Campionato Primavera Femminile 2020-21.
Le prime quattro classificate del Gruppo 1 e le prime quattro classificate del Gruppo 2 sono ammesse a disputare i Quarti di Finale (Final Eight) che si giocheranno con partite di andata e ritorno.
Nel GRUPPO 1 la Juventus Women di Silvia Piccini batte per 12-2 il Vicenza e chiude prima il girone A qualificandosi ai quarti di finale scudetto.
Le nerazzurre dell’ Inter escono sconfitte dalla trasferta di Verona, ma concludono la fase regolare del Campionato Primavera al secondo posto.
L’ Inter era partita subito bene: trovando il vantaggio con Matilde Pavan, brava a sfruttare l’ assist di Poli. Hellas Verona centra il pareggio alla mezz’ora e il primo tempo termina 1-1. Nella seconda frazione è ancora l’Inter ad andare in avanti, ma spreca troppo davanti alla porta. L’Hellas ci prova e sfrutta bene due contropiedi che le consentono di firmare il doppio vantaggio. Lonati accorcia ma la gara si chiude 3-2 per le padrone di casa. Il Verona chiude al terzo posto ed è qualificato.
Il Sassuolo battendo l’ Orobica Bergamo per 7 reti a 3 è la quarta qualificata, mentre un grande Cittadella, sebbene vince fuori casa contro il Chievo per 2 a 1 è quinta: fuori dai giochi.
Brescia che batte per quattro a zero il Tavagnacco resta un allenamento di fine campionato, così come il pareggio tra il San marino ed il Riozzese Como.
Nel GRUPPO 2 è la Roma Women con 11 gare vinte su 11 disputate, chiude battendo anche la Pink Bari, e si aggiudica il passaggio del turno da squadra “top” del campionato.
La Florentia San Giminiano sale al secondo posto, mentre la Lazio è terza, in virtù del 5 a 0 contro il Ravenna. Il Napoli si aggiudica l’ultimo spazio utile per proseguire le fasi successive: battendo per 2 reti a 0 , in trasferta, la Fiorentina. Nulla da fare per l’ Empoli che pareggia con il Pomigliano per 1 a 1.
Infine il Cesena, che chiude il suo campionato in buona posizione in attesa del prossimo, vincendo per 3 a 1 sul campo esterno del Perugia.
Questi pertanto gli accoppiamenti dei QUARTI di FINALE, in base alle rispettive posizioni in graduatoria:
Juventus Women-Napoli Femminile
Inter Femminile- Lazio Femminile
Roma Femminile-Sassuolo Femminile
Florentia San Gimignano-Hellas Verona Femminile