La Sampdoria Under 19, guidata da mister Davide Zitta, ha vinto il girone A del torneo Primavera 2 strappando il pass per il campionato principale da disputare il prossimo anno. Nelle ore scorse a parlare ai microfoni del club ligure, tra le altre, anche Giulia Roccalberti e Beatrice Buzzone.
Giulia Roccalberti, capitano delle doriane, non nasconde la soddisfazione “Sicuramente è una soddisfazione doppia per me, perchè sono nata con questi colori e questa maglia addosso. Poter vincere il campionato potendo indossare anche la fascia da capitano, poi, lascia emozioni gigantesche. La partita più importante, a mio avviso, e è stata quella con il Como vinta da noi per 0-1. Sono arrivati tre punti su un campo difficile contro una squadra del nostro livello. Il successo ha dato a tutti una carica incredibile per vincere il torneo”.
Beatrice Buzzone, centrocampista delle doriane, poi fa eco al capitano ligure: “L’ultima gara che abbiamo affrontato è stata quella contro il Trento, è stato un match importante ed indimenticabile che ci ha permesso di raggiungere un risultato in cui credevamo. Abbiamo festeggiato tutte insieme ed eravamo felicissime. La tensione che avevamo portato dentro tutto l’anno è calata, soddisfacendo le richieste di inizio stagione. Condividere questo percorso con le mie compagne mi ha fatto molto piacere, siamo davvero un bel gruppo”.