Doveva arrivare una vittoria ed è arrivata: le viola vincono 6-0 contro il Perugia, sorpassano le umbre in classifica e strappano il pass per le fasi nazionali.
“Una vittoria che ci da consapevolezza” commenta l’allenatrice Sara Colzi “abbiamo affrontato una grande squadra che ci ha dato battaglia, ma le ragazze si sono applicate facendo quanto provato in allenamento. All’andata perdemmo in maniera “confusa” per un goal fantasma al 93’, oggi ci riamo riprese i punti persi”.
Match che infatti si è acceso immediatamente, con le ospiti che mostrano dal 1’ minuto aggressività e voglia di conquistare le finali. Fiorentina che però amministra il gioco e schiera dall’inizio Rinaldi, Zazzera e Brazil per dare peso alla fase offensiva. Arriva infatti dopo una ventina di minuti il vantaggio gigliato: traversone per Brazil nel mezzo, controllo dell’inglese che poi batte con un esterno il portiere avversario. Alla mezz’ora lancio per Monnecchi che viene stesa in area conquistando un calcio di rigore. Vibranti proteste ospiti per un presunto fuorigioco ritardano la battuta dal dischetto, di cui si incarica Corazzi. Troppo tempo passa però dall’assegnazione alla battuta e Corazzi sbaglia mandando il pallone sopra la traversa. Errore che carica la squadra e le vioa passano ancora dopo due minuti. Lancio preciso per Zazzera che colpisce a rete, parata del portiere ma Brazil è svelta e non sbaglia il tapin. 2-0. Sempre l’inglese porta a tre le marcature personali andando in rete anche al 36’ e portando la Fiorentina sul 3-0.
Non ci stanno le perugine che provano il tutto per tutto, e prima colpiscono un palo su punizione, poi chiamano Nardi a due interventi decisi, sfiorando la rete.
Alla ripresa è solo Fiorentina: Rinaldi mette dentro il 4-0, poi Monnecchi e Lulli completano lo score segnando il 5 e 6 a zero.
Una vittoria importante che permette alla Primavera della Fiorentina Women’s di conquistare il pass per le fasi Nazionali che adesso diventano gare di andata e ritorno. L’anno scorso la Fiorentina uscì in semifinale per mano della Res Roma, ma anche quest’anno vuole essere protagonista. “Abbiamo voglia di migliorarci, le ragazze hanno vinto partite importanti e stanno crescendo. Mi auguro di fare strada”. Entusiasmo e fiducia da parte della Mister Sara Colzi che ha vinto meritatamente questa partita e che ora guiderà la Fiorentina alla caccia del tricolore Primavera.
Credit Photo: Pier Marco Tacca