Lo scontro al vertice del Campionato Primavera metteva di fronte, in terra veneta, il Padova capolista e il Tavagnacco secondo in classifica. Dopo una partita bella e tirata, le gialloblu sono riuscite a strappare i tre punti grazie alla rete di Fracaros.
«Siamo scese in campo per conquistare la vittoria – ammette il mister del Tavagnacco, Gianni Iacuzzi -. All’andata avevamo perso senza meritarlo, e quindi volevamo riscattarci. Non è stato facile, anche perché il Padova è una squadra molto quadrata, esperta e smaliziata, molto dotata tecnicamente e con un gioco rapidissimo. Eppure siamo riuscite a ottenere i 3 punti – aggiunge -. Sono molto soddisfatto anzi, rimanendo con i piedi a terra, direi euforico, perché abbiamo giocato la partita perfetta, rischiando ben poco e mettendo sotto, soprattutto nel secondo tempo, un’ottima squadra. Una vittoria – conclude – cercata e voluta, merito di tutto il gruppo. Il nostro compito non è terminato: dobbiamo continuare su questa strada».
Fatta l’abitudine al terreno sintetico (era la prima volta che il Tavagnacco giocava su un terreno di gioco non in erba), la squadra ha cominciato a guadagnare metri, imponendo il proprio gioco. La rete è arrivata nella ripresa, grazie a Donda, che con la sua velocità e caparbietà è riuscita a vedere l’inserimento di Fracaros, brava a prendere palla e a superare il portiere avversario. Ci sono state altre occasioni per le calciatrici gialloblu, compreso un salvataggio sulla linea della difesa del Padova, ma il risultato non è cambiato.
Queste le ragazze schierate da Iacuzzi: Demarchi, Donda, Gallo, Pozzecco,