Tramite un comunicato ufficiale, apparso sul sito della Società, l’Arezzo ha informato di aver nominato Simona Parrini quale allenatrice della formazione primavera, in sostituzione di Ilaria Leoni che è approdata alla guida della prima squadra.
“L’Arezzo Calcio Femminile è felice di comunicare che Simona Parrini è la nuova allenatrice della Primavera. Mister Parrini prende il posto di Ilaria Leoni – ora alla guida della Prima Squadra – dopo l’esperienza come vice allenatrice nella prima parte di stagione. A Simona Parrini, da parte di tutta la Società, vanno i migliori auguri di buon lavoro”. Questo il testo completo del comunicato della società amaranto, con il quale si ufficializza il cambio di guida tecnica.
La neo allenatrice, classe 1988, è una ex giocatrice di buon livello con svariate presenze anche nel massimo campionato. Da atleta, ha militato nel Firenze, nel Castelfranco, nell’Empoli e nel Pontedera, tornando poi nella società empolese con l’incarico, prima, di vice allenatrice della formazione primavera e, poi, di responsabile dell’under 17, dove ha vinto il campionato di categoria nel 2021-2022 e per ben due volte la coppa Toscana.
Quindi ha iniziato l’avventura nell’Acf Arezzo, appunto come vice di Ilaria Leoni ed ora, con una tranquilla posizione di classifica ormai ampiamente acquisita in Primavera 1, è stata promossa al ruolo di prima allenatrice.