Con grande entusiasmo riparte la stagione sportiva della Primavera Riccione Calcio Femminile, dopo il raggiungimento delle fasi nazioni, le “Young” della Perla Verde si apprestano ad affrontare una nuova avventura, in cui non mancano le novità. La guida tecnica è stata affidata a Massimo Carbone , 32 anni di Osteria Grande, dove lo scorso anno è stato in auge come allenatore in ambito di calcio femminile ma non solo. Istruttore di Scuola Elementare per avvicinamento allo sport, animatore, responsabile tecnico attività di base, mister Carbone ha incontrato le giocatrici in questo periodo, ed inizierà a lavorare con la primavera riccionese da questa sera.

Conosco Arianna Fabbri da diverso tempo, – queste le prime parole di mister Carbone- ci siamo incrociati in veste di avversari e nel torneo estivo Keep Calm & Fai Gol durante il quale abbiamo avuto modo di approfondire alcuni aspetti ed è nata l’idea di guidare questa squadra. Un grande ringraziamento alla società Femminile Riccione Calcio e ha chi mi ha sostenuto in questo percorso, sono molto legato alla società di Calcio Osteria Grande e non posso dimenticare da dove arrivo. Oltre ai consueti aspetti tecnico-sportivo, privilegio in primis la componente umana, è importante che si crei un rapporto per la crescita della ragazza, dell’altleta e poi della calciatrice, ci tengo a fare bene assieme alla società, a cui sono grato per questa opportunità“.

Tra le news nuovi volti ad infoltire il roster: Roberta Frison centrocampista ’02 e Alice Rossi difensore ’02 da Bologna, dall’Osteria Grande arriva invece Veronica Battelani ’02 attaccante, mentre dall’Onda Pesarese giunge Marzia Zazzeroni ’01 centrocampista, innesti di qualità all’interno di una rosa già ben costruita. Lunedì 28 agosto via alla preparazione, allenamenti che si svolgeranno poi il lunedì e il giovedì sera presso lo Stadio “Nicoletti” di Riccione, mentre bisognerà attendere il 30 settembre per l’inizio del campionato a girone unico che pare si strutturi a 12 squadre.  Una unica Primavera per quest’anno tra le fila biancazzurra, alla quale si aggregano anche l’attaccante Nicole Arcangeli ’03 e Chiara Fornari ’03 difensore .

“Continuare a crescere e migliorare ciò che è stato fatto sin ad oggisottolinea Arianna Fabbritenendo conto che lo scorso anno si incontravano squadre regionali, da quest’anno anche a livello nazionale. Ci tengo a sottolineare l’importanza della seconda squadra creata nella passata stagione, in considerazione del fatto che numericamente le giocatrice erano tante, scelta fatta per rendere le ragazze giocatrici appunto e non spettatrici. Così facendo in questa stagione Naima Barocci e Ambra Serenelli hanno potuto aggregarsi al gruppo diretto da mister Carbone, l’esperienza maturata siamo certi potrà fare la differenza”.

LA ROSA
PORTIERE: Chiara Generali ’02.
DIFENSORI: Naima Barocci ’00, Chiara Fornari ’03, Francesca Generali ’02, Alice Rossi ’02, Ambra Serenelli ’00.
CENTROCAMPISTI: Martina Bartolini ’99, Roberta Frison ’02, Anna Garbugli ’01, Nina Ligi ’02, Laura Piersanti Gessaroli ’99, Marzia Zazzeroni ’01.
ATTACCANTI: Nicole Arcangeli ’03, Veronica Battelani ’02, Nicole Ciavatta ’02, Grazie Esposito ’00, Greta Novembrini ’01, Martina Ruggeri ’03, Martina Tamburini ’02.

Credit Photo: Comunicato Stampa (Femminile Riccione)