La stagione sportiva 2021/2022 del campionato primavera femminile partirà con un nuovo format, che prevede l’istituzione di 2 diverse categorie, il Campionato Primavera 1 e il Campionato Primavera 2.
I Campionati si svolgeranno con modalità all’Italiana e tra le 2 categorie sarà previsto un meccanismo di retrocessione e promozione.
Al termine del Campionato Primavera 2020/2021, le prime quattro classificate di ciascun girone, per un totale di 8 squadre, saranno ammesse direttamente al Campionato Primavera 1 della stagione sportiva 2021/2022.
Le altre quattro squadre che completeranno l’organico del Campionato “Primavera 1” saranno quelle meglio posizionate nel ranking sportivo degli ultimi tre anni (2018/2019 – 2019/2020 – 2020/2021) tra quelle non eventualmente già ammesse in base alla classifica finale dei gironi 2020/2021.
La nostra Testata Sportiva, di Calcio Femminile Italiano avrà per tanto due uscite settimanali (una il venerdì con i pronostici delle gare e la situazione di classifica) e l’altra il martedì (con i risultati e gli approfondimenti dei vari campi).
Venendo alla situazione attuale, siamo all’ 8° gara di Campionato; e per il “GRUPPO 1” troviamo l’anticipo tra il TAVAGNACCO e la JUVENTUS. Dove la capolista JUVENTUS, si gioca il primato in classifica e l’imbattibilità, gara sulla carta semplice ma da giocare con logica e concentrazione.
Mentre le altre gare della Domenica vedranno il difficile derby tra il CHIEVO, in cerca di punti preziosi poiché in coda, contro il VERONA più tattico e ben disposto in campo; l’ INTER in casa contro il CITTADELLA non deve sbagliare, per restare in corsa alla vetta; la RIOZZESE COMO affrontare l’ OROBICA, gara di media classifica dove entrambe le squadre vorranno dire la loro in campo; il SASSUOLO, attualmente terzo, affronterà un BRESCIA carico e pronto; ed infine il VICENZA che gareggerà contro il SAN MARINO ACADEMY, gara difficile per i padroni di casa.
Per il “GRUPPO 2” l’anticipo del Sabato è caratterizzato da RAVENNA ed il PERUGIA, gara di coda, dove entrambe non vorranno perdere.
Domenica avvincente che vedrà scontrarsi l’ EMPOLI LADIES, attualmente quarta, contro la modesta ROMA CF; la FIORENTINA dovrà vedersela contro le ostiche ragazze della PINK BARI; mentre la sorella toscana della FLORENTIA, quinta in classifica, ospiterà il CESENA; il NAPOLI gareggerà in casa contro le aquile della LAZIO, gara molto avvincente aperta a qualsiasi risultato; ed infine la ROMA capolista affronterà, una gara semplice, contro il POMOGLIANO.
Per consultare le classifiche dei gironi clicca qui
Per consultare il programma dell’ 8ª giornata clicca qui