Gara difficile al Barison, dove il Permac Vittorio Veneto è stato battuto dalle friulane del Triestina. Quarta vittoria consecutiva per le rossoalabardate che ci hanno messo quel qualcosa in più per portarsi a casa il risultato, di misura, deciso da una rete a inizio secondo tempo.
Monica Furlan, difensore, ha commentato la partita ai microfoni di Vittorio Veneto Calcio, canale YouTube ufficiale:
“Abbiamo preso un goal su calcio d’angolo un po’ stupido: la palla è rimbalzata in area e non siamo state abbastanza sveglie da proteggerla e buttarla via. Eravamo piuttosto ordinate in difesa mentre davanti c’era poca convinzione, non siamo mai riuscite a essere pericolose se non alla fine. Bisogna crederci un po’ di più e aiutarci. Oggi sono salita poche volte, avevo delle avversarie toste. Speriamo di divertirci di più la prossima volta”.
Anche il difensore pordenonese Giada Tomasi è intervenuta per l’intervista post partita. Anche se pensa già al il prossimo match, ha espresso qualche rammarico per non aver affrontato il Triestina con la giusta grinta:
“Davanti non abbiamo avuto grosse occasioni, mi pare 2 o 3, che non abbiamo concretizzato. Potevamo fare molto meglio, la difesa ha retto ma ci sono stati sbagli che ci auguriamo di non commettere nelle prossime partite. La prossima gara sarà in casa contro il Brixen e all’andata stavamo facendo bene, siamo andate in vantaggio, poi purtroppo abbiamo preso due goal. Siamo molto cariche, abbiamo già la testa a domenica prossima e speriamo di poter portare a casa i 3 punti”.
Tocca invece al Direttore Sportivo Matteo Fattorel fare un bilancio su questa prima metà del campionato, costellata di alti e bassi:
“Sono soddisfatto, anche se qualche ora fa lo ero di più. Perdere così fa male, è una sconfitta che poteva anche starci ma non abbiamo messo in campo atteggiamento e umiltà giusti per fare punti o comunque una buona prestazione, che è quello che fino ad ora ci aveva contraddistinto. Venivamo da mesi felici, nonostante la sconfitta della settimana scorsa avevamo fatto una grossa partita, con la giusta mentalità. Il gruppo è giovane, bisogna continuare a crescere e ripartire da questo insuccesso per migliorare. I mezzi ci sono e stavamo facendo bene, dobbiamo tornare a lavorare in settimana tirando fuori cattiveria agonistica e determinazione. Con le qualità che abbiamo possiamo ripartire forti”.
Credit Photo: Permac Vittorio Veneto