Esce sconfitto il CF Pelletterie dal match casalingo, ma giocato a Salsomaggiore Terme, contro la VIP C5. Le venete si sono imposte per 6-3 in un match che le ha viste sempre avanti nel punteggio.
Il primo tempo è stato equilibrato con la VIP in vantaggio al 5’, ma con il CF pareggia al 7’ con Pasos. Poi occasioni da una parte e dall’altra e la VIP che concretizza pochi secondi dalla sirena, andando così al riposo sul 2-1.
Nella ripresa parte meglio la VIP che al 6’ sigla il 3-1. Pamela Presto si gioca subito la carta del portiere di movimento, per cercare di pareggiare il match, ma le avversarie segnano ancora al 9’ la rete del 4-1. Ancora power play per il CF, che al 10’ accorcia con Rivera. Le rosanero riaprono decisamente il match al 12’ con il tap in vincente di Brandolini, ma poco dopo ecco in successione gli episodi che decideranno la gara. Prima l’espulsione di Maione per doppio giallo, poi l’arbitro fischia a favore delle venete un rigore per un fallo trasformato da Troiano, è 5-3. Il CF prova a reagire, giocando sempre col portiere in movimento, ma non crea più seri pericoli alla porta avversaria. Anzi al 18’ la VIP congela l’incontro con la rete definitiva del 6-3.
Tabellino Pelletterie C5 – VIP C5 3 – 6
MARCATORI: 4′ pt V. Jimenez (V), 6′ pt P. Pasos Sanchez (P), 19′ pt A. Salvador (V), 7′ st A. Salvador (V), 9′ st J. Fernandez (V), 10′ st A. Rivera Chaves (P), 12′ st C. Brandolini (P), 14′ st Rig. J. Troiano (V), 17′ st V. Jimenez (V)
PELLETTERIE C5: E. Pucci, R. Maione, P. Pasos Sanchez, G. Teggi, C. Brandolini. A disposizione: E. Mannucci (↑), E. Innocenti (↑), M. Aterini (↑), P. Gomez (↑), I. Borghesi (↑), C. Colucci (↑), A. Rivera Chaves (↑) All: Presto Pamela.
VIP C5: D. Carturan, J. Fernandez, G. Balardin, V. Jimenez, J. Troiano- A disposizione: M. Verdu (↑), C. Garcia (↑), M. Carollo (↑), C. Zaggia (↑), M. Bernardelle (↑), A. Salvador (↑), V. Valenzano (↑) All: Giorgi Moreno.
AMMONITI: R. Maione (P), P. Gomez (P)
ESPULSI: R. Maione (P)