Sabato trionfale per il Pavia Academy, che ritrova il successo superando per 2-0 il Bologna in una sfida cruciale per la salvezza. Al termine della partita, l’allenatore Pablo Sebastian Wergifker, è stato intervistato da Be.Pi TV, e ha rilasciato il seguente commento sulla partita.
“[Parla con il giornalista] Io ricordo che l’ultima volta che sei venuto qua mi hai chiesto di cosa avessimo bisogno per ripartire. Tanto lavoro [aveva risposto], e quello che si è visto oggi (sabato, ndr) è stata una partita in cui abbiamo lavorato dal minuto uno. Abbiamo chiuso tutti gli spazi, abbiamo corso, abbiamo mostrato carattere, abbiamo mostrato tutto quello che le ragazze mostrano, che fanno vedere in settimana, lo hanno fatto vedere anche oggi. Ci mancava quello”.
“L’importante è conquistare almeno un punto [nella trasferta di Genova] anche quando andiamo là. Lavoreremo, nel senso che stavamo lavorando, quello che non si era visto prima e oggi (sabato, ndr) sì. Noi continueremo a puntare sulla mentalità, sul tirare fuori quello che hanno dentro, che se oggi [sempre sabato] fanno una prestazione del genere, vuol dire che ce l’hanno. Allora voglio fare i complimenti alle ragazze, che ci hanno regalato una bellissima vittoria”.
“Tutte le settimane quando perdevamo ripartivamo da capo. Era da oggi iniziamo a pensare alla prossima partita, per noi tutte le partite sono una finale sempre. Allora era chiudere quella pagina bruttissima settimana scorsa, e ripartire da capo. E per fortuna siamo riusciti, anzi sono riuscite, perché noi siamo solo una pedina, hanno fatto tutto loro”.
“[Dell’infortunio di Cavicchia] non sappiamo ancora nulla. Sicuramente con tutto l’aiuto che abbiamo noi a Pavia della parte medica, sapremo meglio martedì o mercoledì. Spero che non sia niente, che sia solo muscolare, una pronta guarigione, e se non è così ci mancherà tanto, e l’aspettiamo”.