Con comunicato n. 72 dell’8 giugno 2017 il CRL ha ufficializzato l’istituzione del Campionato Allieve Regionali Femminili. Il degno traguardo per la crescita del calcio femminile Lombardo e non solo.

Queste le parole dell’allenatrice Uefa A Ing. Marianna Marini, docente di Calcio Femminile del Settore Tecnico FIGC e Responsabile Regionale AIAC per il Calcio Femminile: “Questa decisione è la conclusione di un iter che il Comitato Regionale ha iniziato da anni e che ottiene giusto riconoscimento da parte delle Società. L’Orobica ha fortemente creduto in questa possibilità, contribuendo attivamente alla salvaguardia delle giocatrici (giocando nel Campionato Giovanissimi P.li per due anni consecutivi) che altrimenti avrebbero per lo più abbandonato il calcio o si sarebbero, come è spesso capitato, confrontate con Campionati non adeguati alle loro età anagrafiche.”

L’annuncio nel comunicato nella sezione 3.3.1 Campionato ALLIEVE Regionali Femminili stagione 2017/2018:
Si porta a conoscenza di TUTTE le Società che nella prossima stagione sportiva 2017/2018 verrà istituito il campionato Allieve Regionali Femminili (RG) nate nel 2001/2002/2003 al compimento del 14mo anno di età.

Credit Photo: Milan Ladies – Facebook