L’ultima giornata della Prima Fase è stata amara per la Sampdoria, sconfitta 2-0 dal Sassuolo sapendo già di partecipare alla Poule Salvezza. Con i dati Panini Digital, abbiamo avuto la possibilità di estrapolare velocemente alcuni dati molto interessanti sulle individualità delle Blucerchiate.

I FLUSSI DI GIOCO

I dati Panini Digital incoronano come al solito Elisabetta Oliviero, vero fulcro del gioco Doriano con i suoi 47 passaggi ricevuti e i 54 riusciti, ma la percentuale è un po’ bassina, solo il 59% dei passaggi va a segno. Meglio infatti Alice Benoît, con il 68% di passaggi riusciti (32). Notevole anche il 67% di Cecilia Re (30 passaggi riusciti), molto importante anche il 62% di Chiara Marenco, subentrata ad inizio ripresa.

Per Elisabetta Oliviero, anche il 4’06” di possesso palla, 14 giocate utili, 13 palle recuperate effettive su 25, 7 recuperate in zona area, 15 intercettazioni e 3 anticipi effettivi su 4. Interessante anche il possesso palla del portiere Kerttu Karresmaa: 3’54”, oltre alle 39 palle giocate, e 13 palle recuperate effettive su 14.