Da quando quest’estate è nata la Juventus Women, per i tifosi della Fiorentina è iniziato il countdown verso questa partita. Sentita da sempre in ambito maschile, da quest’anno sarà di scena anche in campo femminile. Arriviamo quindi all’anticipo di venerdì sera, a Vinovo con Juventus Women – Fiorentina Women’s!

JUVENTUS WOMEN
Formazione di casa, analizzata la scorsa giornata, arriva all’incontro con le Campionesse d’Italia forte del primato in Classifica a pieni punti e della recente vittoria contro il Brescia, una delle dirette contendenti al titolo 2017/18. Convinta dei propri mezzi tecnici, atletici e tattici, cercherà di battere le Campionesse della scorsa stagione per affermarsi ancora di più nella corsa allo Scudetto.

GIOCATRICI FONDAMENTALI
Galli e Rosucci a centrocampo forniscono copertura in fase difensiva e qualità tecnica, nonché fantasia, in fase offensiva.

Glionna e Bonansea, sulle fasce, come costanti pericoli sulle fasce laterali per le difese avversarie.

FIORENTINA WOMEN’S
Campionesse d’Italia che arrivano a quest’incontro in forte ascesa di prestazioni. La Champions League ha impegnato mentalmente e agonisticamente la squadra ad inizio stagione ed ha portato la formazione viola ad iniziare zoppicando il Campionato. Adesso sta riprendendo coscienza dei propri mezzi e del proprio potenziale, così da ricandidarsi anche questa stagione come parte importante per la corsa allo Scudetto.

GIOCATRICI FONDAMENTALI
Linari nelle linea più arretrata rappresenta una colonna portante per la squadra in difesa;

Guagni, Capitana della squadra, è una delle migliori interpreti del ruolo di esterna di centrocampo, spostando il baricentro dell’azione offensiva della propria formazione.


Anticipo di Campionato che promette emozioni, come già emerse nelle precedenti giornate di questa stagione. Appuntamento per Venerdì 8 dicembre, in prima serata (diretta su RaiSport), per il Big Match: Juventus Women – Fiorentina Women’s.