La poule scudetto della Roma si apre con una netta vittoria per 5-1 in casa della Fiorentina. Attraverso i dati forniti da Panini Digital abbiamo elaborato le pagelle delle giallorosse:
Camelia Ceasar 6.5 Gioca 34 palloni e completa 32 passaggi. Compie 2 parate di cui 1 su occasione, viene però trafitta da Jóhannsdóttir sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Moeka Minami 7 Ottima prestazione per la giocatrice giapponese. Per lei 89 passaggi riusciti (miglior dato di squadra). Ottima anche la fase di non possesso con 10 palloni recuperati, 9 intercettazioni e 3 anticipi.
Carina Wenninger 6.5 Partita a tutta fascia per la calciatrice austriaca. Recupera 12 palle di cui 3 aeree, riesce anche ad arrivare al tiro in 2 occasioni centrando lo specchio in entrambe.
Elena Linari 7 102 palle giocate, 16 recuperate e 17 intercettazioni confermano ancora una volta la sua splendida stagione.
Norma Cinotti 6.5 Nel primo tempo presidia con attenzione la zona mediana del campo, nella seconda frazione abbassa il baricentro delle sue giocate ma l’efficacia non cambia. Per lei solamente 3 palle perse a fronte di 53 giocate.
Andressa Alves 6 Partita leggermente sottotono per la calciatrice brasiliana. Troppe le 15 palle perse su 36 giocate.
Manuela Giugliano 7.5 Dal suo piede nasce l’assist del vantaggio giallorosso, qualche minuto dopo è bravissima ad approfittare dell’indecisione del portiere viola Schroffenegger. 100% per lei nei dati di palle recuperate e contrasti (9 su 9)
Emilie Haavi 6 Nella prima frazione il 100% delle sue giocate arrivano dalla fascia sinistra. 2 cross utili su 4, 4 palle giocate in zona area ed un tiro in porta a referto per la giocatrice classe 2002.
Annamaria Serturini 7 Quantità e qualità. 10 palle recuperate, 15 intercettazioni, 4 dribbling utili su 5 tentati e 2 cross. Decisamente migliorabile il dato relativo ai 20 palloni persi.
Giada Greggi 6.5 Svaria su tutta la trequarti offensiva, arriva al tiro 4 volte e solo un miracolo dell’estremo difensore viola le nega la gioia del goal.
Valentina Giacinti 7.5 In 63′ di gioco l’implacabile bomber giallorosso realizza una doppietta. Gioca inoltra 13 palloni in zona area e ne recupera 3 in attacco.
All. Spugna 7.5 Con questo 5-1 esterno il segnale dato alle avversarie è chiaro e netto, la Roma nella poule scudetto proverà a non lasciare possibilità di rimonta. Ennesima gara della stagione dominante sotto il profilo del gioco.