Attraverso i dati forniti da Panini Digital abbiamo scelto la TOP 11 della rocambolesca gara tra Milan e Fiorentina terminata 3-3.
4-3-3: Giuliani; Cafferata; Tucceri Cimini; Nouwen; Agard; Vigilucci; Boquete; Severini; Hammarlund; Mijatovic; Piemonte.
(PT) Laura Giuliani 6.5: subisce 3 reti come la collega viola, effettua 11 giocate utili, 14 uscite basse e 5 alte, compie 4 parate di cui 2 davvero spettacolari. Mezzo voto in mezzo per l’incomprensione con la difesa che regala il 3-2 alla Fiorentina che riapre il match.
(TD) Federica Cafferata 6: nonostante l’errore che porta il Milan sul momentaneo 2-0 è lei la migliore nel ruolo di terzino destro. Per la giocatrice classe 2000 8 intercettazioni, 4 anticipi riusciti su 4 tentati e 10 palle recuperate.
(TS) Linda Tucceri Cimini 6.5: gioca poco più di un tempo ma la sua è una buonissima gara. Recupera 10 palle e ne intercetta altrettanti, inoltre 100% di riuscita nei tentativi di anticipi e contrasti. Tenta 4 cross ma solamente 1 raggiunge le compagne.
(DC) Aniek Nouwen 6.5: gioca 96 minuti di altissimo livello mettendo a referto 63 palle giocate, 12 palle recuperate effettive più altre 15 tra intercettazioni ed anticipi, arriva al tiro in 3 occasione e centra lo specchio in due di queste. Peccato per il fallo di mano all’ultimo minuto che priva il Milan della vittoria e macchia un’ottima prestazione.
(DC) Laura Agard 7: partita di qualità per l’esperta francese delle viola. 50 passaggi riusciti su 66 palloni giocati, ben 23 giocate utili e 14 intercettazioni.
(CC) Valery Vigilucci 6.5: non tocca molti palloni, ma dal suo piede nasce il pallonetto che sblocca la partita dopo soli 4’. Arriva al tiro in altre due occasione ed in entrambe prende lo specchio della porta. In fase di non possesso intercetta 8 palloni.
(CC) Veronica Boquete 7.5: ottima gara per la calciatrice spagnola. Per lei 14 intercettazioni e 13 palle recuperate effettive in fase di non possesso. 11 giocate utili, 2 dribbling, 2 cross utili e 3 tiri nello specchio in fase di possesso. Mezzo voto in più per il pesantissimo tiro dal dischetto all’ultimo minuto che fissa il risultato sul 3-3.
(CC) Emma Severini 7: 74 palloni giocati e 58 passaggi completati, 16 giocate utili e 15 palle recuperate confermano l’ottima partita della giovane calciatrice classe 2003.
(AT) Pauline Hammarlund 6.5: come si suol dire “pochi ma buoni”. Tocca solamente 9 palloni, ma è abile a sfruttare l’indecisione della difesa milanista e realizza la rete del 3-2 che riapre la gara.
(AT) Milica Mijatovic 6.5: buona gara per la calciatrice serba della Fiorentina. 10 giocate utili, 5 palle giocate in zona area, 4 dribbling riusciti e 3 palle recuperate in attacco.
(AT) Martina Piemonte 6.5: l’attaccante del Milan e della Nazionale gioca una partita di sacrificio, recupera infatti ben 10 palloni in attacco. Arriva al tiro in 5 occasioni e realizza dagli 11 metri la rete del momentaneo 3-1.