Fiorentina-Sampdoria è terminata 4-0, e per le Blucerchiate è stata una serata da cancellare alla svelta in vista del prossimo match contro il Como Women, già più alla portata. Ma della prestazione del Viola Park, c’è qualcosa da salvare per le Doriane?
I dati dei tiri
La Sampdoria ha tirato 12 volte nella sfida contro la Fiorentina, delle quali tre nello specchio della porta e un’occasione (per le Viola, 17 tiri, 7 nello specchio e ben 8 occasioni). Quattro di queste conclusioni, sono arrivate dagli sviluppi di un’azione e 8 indirettamente da calcio piazzato. Metà dei tiri (6 quindi) arriva da dentro l’area, l’altra da fuori, e nessuno dunque nell’area di porta (dove le Gigliate tirano due volte).
Come avvenuto già nelle precedenti partite, la maggior parte dei tiri arriva di piede con palla bassa (8), uno di acrobazia (mai tentata dalla Fiorentina), e 3 di testa – per le avversarie 15 di palla bassa e 3 di testa. L’esito delle conclusioni: 3 nello specchio, 3 ribattute o deviate, 6 fuori dallo specchio.
Flussi di gioco
Per quanto riguarda i flussi di gioco, Alice Benoît è la giocatrice tramite la quale passano più palloni, ricevendone 42 e giocandone 37 per una precisione passaggi del 67%, la quarta più alta della formazione assieme a Cecilia Re. Percentuale più alta per la subentrata Pellegrino Cimò (76%) che effettua 13 passaggi. 73% (22 passaggi) per Bianca Fallico, 69% (27 passaggi) per Amanda Tampieri.