La nuova stagione è quasi alle porte e, mentre le squadre di Serie A e Serie B continuano la loro preparazione in vista dell’inizio delle rispettive competizioni, anche la redazione di Calcio Femminile Italiano si prepara a stupire il proprio pubblico con una grande novità.
Grazie ad un accordo esclusivo e alla preziosa collaborazione con Panini Editore, saremo infatti in grado di raccontare partite e campionati come non è mai stato fatto prima d’ora. Le analisi tattiche e le statistiche approfondite permetteranno dunque di destrutturare ogni azione e situazione di gioco, offrendo ai lettori una panoramica completa di ogni incontro e raccontando ciascun evento sportivo con la massima oggettività.
Immaginate, ad esempio, di guardare una partita dagli occhi di un match analyst, vivendola e comprendendola appieno senza inciampare nelle immancabili e fallaci chiacchiere da bar o nei falsi miti da spettatore occasionale e inesperto. Certo è che si tratterà, almeno nelle fasi iniziali, di un progetto sperimentale che con il tempo verrà perfezionato e arricchito da nuovi contenuti che sveleranno ogni segreto di questo meraviglioso sport. Il futuro della narrazione giornalistica in materia di calcio femminile è ormai alle porte e il nostro giornale è orgoglioso di essere tra i promotori di una simile evoluzione.
Dunque, nell’attesa che inizi la stagione sportiva 2022/23, continuate a seguirci e siate pronti alle novità che arriveranno presto.