La rivoluzione del Brescia Femminile, dopo l’arrivo di Mister Gianpietro Piovani, passa inevitabilmente dal mercato che vede innesti di spessore a bilanciare le numerose importanti partenze direzione Juventus Femminile.
Già confermato l’arrivo di Valentina Bergamaschi per potenziare il reparto offensivo, il Direttore Sportivo Cristian Peri guarda verso l’Europa con 5 inserimenti internazionali di rilievo per la formazione delle leonesse:

Ekaterina Tyryshkina: già arrivata a Brescia negli scorsi mesi, recuperata a seguito di un infortunio nella scorsa stagione che l’ha tenuta lontana anche dalla Nazionale russa. Centrocampista difensiva si posiziona a protezione della difesa grazie anche al fisico e alle doti tecniche di possesso palla.

Aleksandra Sikora: esterna destra offensiva proveniente Medyn Konin (Polonia) con una forte propensione al gol. Predilige azioni in velocità sfruttando le proprie doti fisiche e tecniche di dribbling e possesso palla. Dotata di una buona tecnica di tiro, riesce spesso ad arrivare area dal lato destro con inserimenti rapidi e dribbling e finalizzare a rete. Presente anche nella fase difensiva dove lotta per il recupero palla con un pressing molto forte e fisico.

Nora Heroum: regista avanzata di centrocampo con ottime doti tattiche e di visione di gioco. Frequenti i suoi assist, specie verso gli inserimenti delle esterne offensive o passaggi filtranti per gli inserimenti centrali. Dotata anche di un buon tiro che sfrutta anche dalla distanza. Si abbassa spesso per aiutare la fase difensiva e per iniziare lo sviluppo dell’azione. Ottimo innesto nel Brescia in regia per sfruttare le esterne veloci come Bonansea, Sikora e Bergamaschi;

Monica Mendes: difensore centrale portoghese proveniente dal Neunkirch (Svizzera) e Nazionale portoghese.

Katarzyna Dalenszcyzk: centrocampista centrale dal Medyn Konin (Polonia) con impostazione più difensiva e di prima impostazione della costruzione. Accompagna anche l’azione offensiva centralmente nella quale si propone per tiri da fuori area poiché è dotata di un tiro potente. Si porta in avanti su calci piazzati che è abile a sfruttare anche di testa.

Un ottimo Brescia quello che si sta delineando nel mercato estivo che punterà sicuramente ad essere protagonista nel Campionato e in Europa.

Credit Photo: Pagina Facebook Brescia Calcio Femminile

2 COMMENTI

  1. Secondo le mie informazioni, ci sono due inesattezze nell’articolo:
    * Tyryshkina non è stata riconfermata e quindi fa più parte della rosa del Brescia
    * idem per Bonansea, che non potrà quindi essere lanciata da Heroum

Comments are closed.