La classe ’95 torna in Italia per indossare la maglia della Fortitudo Mozzecane e fare il suo esordio in Serie B. Sì perché seppur con un Campionato di Serie A vinto con l’Agsm Verona nella stagione 2014/2015, Martina Gelmetti non ha mai giocato in B. Per lei l’avventura e la carriera si sono spostati poi oltre il confine delle Alpi Italiane, raggiungendo la Svizzera e le società del Neunkirch e del Lugano 1976. Vanta anche di aver esordito in UEFA Women’s Champions League nel 2012 ancora ai tempi del Bardolino Verona, inoltre per lei convocazioni in Nazionale Italiana Under 17 e 19.

Riportiamo qui le parole comparse sul suo profilo Facebook dopo l’annuncio del ritorno in Italia con la Fortitudo:

“Eccomi quá.

Ho spento per ripartire.
Ho ricaricato le batterie e non vedo l’ora di ricominciare questa nuova Avventura con questa squadra. Ritornare a giocare con loro, non piú come avversarie ma come compagne di squadra mi riempie la mente e il cuore di emozionanti ricordi…quei derby adrenalinici, unici e stimolanti in cui riuscivo a giocare spensierata, carica come una molla e sicura dei miei mezzi.
Ringrazio la Fortitudo per l’opportunitá che mi sta dando, per la piacevolissima accoglienza dimostrata nei miei confronti, per la fiducia, per apprezzarmi come giocatrice e come persona e per avermi concesso la possibilitá a braccia aperte di ricominciare.
La voglia che ho é indescrivibile.
Supereró i miei limiti e mi metteró in gioco come non mai.
Un abbraccio enorme va a Melania, che come sempre anche questa volta mi ha lasciata senza parole e con il cuore colmo di gioia. L’amicizia con lei é quella forza in piú nel superare la fatica.
Un cinque lo mando anche a tutti i “NO” ricevuti e a quelli che riceveró ancora.
Un grazie sincero alla mia Famiglia con la quale senza non so stare, a tutti i miei Amici che sono i miei primi Ultras, alle mie ex squadre Verona, Lugano e Neunkirch e a tutte le mie ex compagne di squadra che mi hanno dato sempre una pacca sulla spalla quando serviva…e un grazie a ME che nonostante tutto a modo mio non ho mai mollato!
Il calcio mi ha cresciuta, mi ha cullata, mi ha amata e mi ha odiata…é ora di innamorarsi ancora.
Naga é tornata!
…Spegnere per ripartire…

#crediintenonaveredubbimai
#unpassoallavolta
#FortitudoMozzecane
#cuoregialloblu
#18 “

Martina Gelmetti

Credit Photo: Martina Gelmetti – Facebook