Il calciomercato in Serie B è terminato il 22 dicembre, ma le squadre possono ancora tesserare le calciatrici svincolate oppure le giovani delle Primavere per andare a sistemare la propria rosa, per rimanere competitive nel lungo periodo, in vista di un girone di ritorno estremamente impegnativo.
Il Pavia Academy ha tesserato Lucrezia Aprile, centrocampista all’occorrenza attaccante classe 2005, arrivata dalla Primavera del Milan, in cui era stata inserita dalla società nella rosa comunicata ad inizio anno. Autrice anche di un’esperienza nel campionato di Serie C 2021-22, quando – con la maglia dell’Eugenio Coscarello Castrolibero – aveva anche messo a segno una rete nel torneo, ha una lunga carriera con la maglia del Milan, con il quale ha fatto tutta la trafila dal Settore Giovanile alla Primavera. Sarà un innesto importante anche per dare possibilità di crescita alla giovane calciatrice.
Ecco il comunicato ufficiale del club.
“Lucrezia Aprile arriva a Pavia.
Classe 2005, Centrocampista, arriva dall’A.C. Milan. Lucrezia è cresciuta nel settore giovanile rossonero dimostrando fin da subito doti e qualità importanti. Nella stagione 2021-22 ha militato in Serie C nell’Eugenio Coscarello Castrolibero.
Lucrezia vestirà la maglia numero 21 ed è a disposizione di Mister Salterio già dalla gara contro il Brescia.
In Bocca Al Lupo, Lucrezia!“