La settima giornata di campionato, ottava nel Girone B, si chiude ancora nel segno di Pro Sesto e Bologna, le uniche formazioni di tutta la Serie C a punteggio pieno. Se per le felsinee è stato tutto semplice con la Roma XIV, fa ancora più rumore la cinquina della Pro in casa del Pinerolo, tra le rivali più accreditate per la vittoria del girone. Nel Girone B si ferma la marcia del Cortefranca bloccato in casa dal Brixen Obi, mentre nel Girone D, approfittando del turno di riposo del Chieti, il Palermo e la Res Women scavalcano le neroverdi. Prima vittoria in campionato per Spezia, SPAL, Riccione e Ternana.
GIRONE A
Alessandria-Spezia 1-3
Caprera-Azalee 1-5
Genoa-Campomorone Lady 0-1
Pinerolo-Pro Sesto 0-5
Real Meda-Torino Women 1-2
Speranza Agrate-Independiente Ivrea 2-0
Non si ferma più la Pro Sesto che ingrana la settima vittoria di fila. A Pinerolo le biancocelesti danno prova di tutta la loro forza calando una cinquina a firma Pedrazzani, Possenti, Seveso, ancora Possenti e Carlucci. Come in Coppa Italia, il Genoa cede ancora davanti al Campomorone Lady che si aggiudica il derby di campionato con una girata di Poletto a dieci minuti dal termine. Al secondo posto si affacciano le Azalee e il Torino Women, entrambe vittoriose in trasferta: le brianzole ne fanno cinque in Sardegna, Ponzio e Boccardo firmano la rimonta granata sul Real Meda. Prima gioia per lo Spezia che si aggiudica il match salvezza ad Alessandria (doppietta di Buono), la vittoria contro l’Indipendente Ivrea da più tranquillità in classifica allo Speranza Agrate.
GIRONE B

Accademia SPAL-Le Torri 3-0
Padova-Isera 1-0
Trento-Venezia 2-0
Cortefranca-Brixen Obi 0-0
Portogruaro-Atletico Oristano 2-5
Unterland Damen-Permac Vittorio Veneto 1-2
La striscia vincente del Cortefranca si ferma col Brixen Obi che costringe la capolista sullo 0-0 in casa. Le ragazze di Salterio, ottimamente imbrigliate dalle altoatesine, falliscono alcune occasioni e colpiscono un palo con Scarpellini. Con l’importante successo sul Venezia, si avvicina alla vetta il Trento che in soli cinque minuti piazza un uno due micidiale con Tonelli e Rosa. La formazione di Spagnoli giovedì recupera la gara con l’Atletico Oristano, che nel frattempo si gode la vittoria sul Portogruaro nel segno di Mattana, autrice di quattro reti. Sotto la pioggia battente il Padova piega di misura l’Isera col sigillo di Donà nella ripresa. Prima vittoria in campionato per la SPAL nel match salvezza contro Le Torri, in gol Braga e due volte Pirani, Martello fallisce un calcio di rigore. Primo successo in trasferta per il Permac Vittorio Veneto che supera in rimonta l’Unterland Damen: al gol in apertura di Erlacher rispondono Sovilla e poi Tommasella su punizione a ‘4 dal termine.
GIRONE C
Aprilia Racing-Vis Civitanova 2-1
Bologna-Roma XIV Decimoquarto 9-0
Pistoiese-Ducato Spoleto 10-0
Jesina-Arezzo 2-1
Sassari Torres-Filecchio Fratres 3-0
Riccione-Cella 4-2
Il Bologna liquida facilmente la Roma XIV (quattro gol per Magnusson) e allunga ancora in classifica grazie ai ko dell’Arezzo a Jesi e del Filecchio a Sassari (apre e chiude la portoghese Gomez, nel mezzo il gol di Marenic).Terza vittoria consecutiva per l’Aprilia Racing di rimonta a Civitanova con due rigori trasformati da Maiorca. Pistoiese sul velluto contro il Ducato Spoleto, apre Mannucci dopo soli due minuti. Primo successo in campionato del Riccione che batte il Cella grazie alla doppietta di Piergallini e ai centri di Marcattili e Schipa.
GIRONE D

Formello-Palermo 3-6
Monreale-Res Women 0-6
Pescara-Apulia Trani 0-1
Lecce Women-Sant’Egidio 3-0
Ternana-Crotone 2-0
Il Palermo vince una partita spettacolare col Formello: le rosanero rispondono al gol in apertura di Grassi con Zito e Coco, poi Sciarretti riporta tutto in parità fino al nuovo vantaggio sempre di Coco. Dietro insegue la Res Women, con una partita ancora da recuperare: a Monreale è show di Vanessa Nagni autrice di quattro reti. Marsano, D’Amico e Costadura regalano i tre punti al Lecce, mentre una bellissima conclusione a giro di De Benedetto nella ripresa permette all’Apulia Trani di espugnare Pescara. Prima vittoria stagionale della Ternana contro il Crotone, in gol per la squadra di Migliorini Castaneda e Quirini nel secondo tempo.
Credit Photo: Lavinia Catalano