Si è concluso il 30 novembre, sul campo di Montichiarello, il secondo stage di preselezione su territorio nazionale per l’Under 20 femminile LND, la selezione è stata introdotta la scorsa stagione all’interno del “Progetto Giovani”.

Le ragazze convocate per lo stage a Montichiari, appartenenti alle società di Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige e Veneto, si sono affrontate questo pomeriggio in una partita a ranghi contrapposti, terminata a reti inviolate.

 

Il segretario del Dipartimento Calcio femminile Patrizia Cottini, prima del fischio d’inizio, ha salutato con parole di ringraziamento tutte le ragazze e augurato una buona guarigione a coloro che non hanno potuto partecipare.

 

Il tecnico Marco Canestro tra i due raduni a Roma e Montichiari, ha visionato quasi ottanta calciatrici, e tante nuove rispetto allo scorso anno, per valutare i profili più interessanti del campionato di Serie C e Juniores: ” E’ stato un raduno segnato da molte assenze per motivi di salute e per questo faccio loro i migliori auguri per un pronto recupero e che possano ritornare presto a giocare.  Il bilancio tra i due raduni è molto positivo, manca ancora lo stage di Catanzaro. Oggi ho avuto l’occasione di visionare molte ragazze nuove e di valore che militano anche nel campionato Juniores. Come sempre, il mio ringraziamento particolare, oltre alle ragazze, va alle società che si rendono disponibili e collaborative nell’organizzare gli spostamenti delle giovani calciatrici”.

Il prossimo raduno territoriale, dedicato all’area Sud, è in programma mercoledì 7 dicembre a Catanzaro.