Laura Rus resiste sul trono della classifica generale marcatrici nonostante il rinvio di Apulia Trani-Trastevere (si giocherà l’8 dicembre), ma la nazionale rumena è sempre più insidiata dalla coppia d’attacco della Res Women composta da Claudia Palombi e Vanessa Nagni. Proprio il capitano giallorosso, con la tripletta di domenica nel derby contro la Rever Roma, ha scavalcato anche la compagna di reparto portandosi ad una sola lunghezza dall’attaccante delle pugliesi ferma a quota 14 reti.

Nel Girone B continua il momento d’oro per Marta Bassi del Vicenza e Nadine Nischler del Brixen Obi, entrambe a segno con una doppietta nelle vittorie esterne a Portogruaro e Jesi. Dopo due turni senza segnare, Valentina Colombo (in foto) torna a colpire in Sardegna con due reti che valgono tre punti pesantissimi per il Riccione, tra le rivelazioni di questa prima parte di stagione. Con queste sono otto i gol in campionato per la calciatrice in prestito dall’Inter.

Arianna Montecucco è la nuova regina dei goleador nel Girone A: l’attaccante arrivata in estate alla corte dell’Indipendente Ivrea scavalca con una tripletta Biancamaria Codecà del Pavia Academy, ferma 7 reti. Balzo in classifica di Giorgia De Vecchis, rimasta all’Orobica Bergamo dopo la passata stagione in B: la centrocampista sale a quota sei con la doppietta contro il Fiammamonza.

GIRONE A
Montecucco Independiente Ivrea 8
Codecà Pavia 7
De Vecchis O.Bergamo 6
Arosio Real Meda 6
Accoliti Pavia 5
Levis Pinerolo 5
Mellano Pinerolo 5
Iannella Pontedera 5
Ceccarelli Arezzo 4
Vicchiarello Arezzo 4
GIRONE B
Basso Vicenza 11
Nischler Brixen Obi 10
Dalla Santa Venezia VFC 9
Colombo Riccione 8
Bielak Brixen Obi 6
Zuanti Venezia FC 6
Dal Bianco Vicenza 6
Martello SPAL 5
Poli Trento 5
Rosa Trento 5
GIRONE C
Rus Apulia Trani 14
Nagni Res Women 13
Palombi Res Women 12
Stivaletta Chieti 9
Di Camillo Chieti 7
Sesto Matera 6
Sgambato Trastevere 6
Alegria Crotone 5
Galluccio Independent 5
D’Amico Lecce 5

Credit Photo: LND – Lega Nazionale Dilettanti