La terza giornata di campionato si è chiusa con 72 reti all’attivo nelle ventuno partite disputate domenica, in attesa delle gare che saranno giocate il prossimo 4 ottobre Angelo Baiardo-Spezia e Tharros-Monterosso e Palermo-Vis Mediterranea il 1° novembre.
Riflettori puntati sul match Matera Città dei Sassi-Independent che, domenica 1 ottobre alle ore 15.30, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti.
Nel Girone A in testa alla classifica si conferma l’Orobica Calcio Bergamo. In salita l’Independiente Ivrea che contro il Caprera ha sferrato sette colpi. Rinascita Doccia finisce all’ultimo posto della classifica dopo la pesante sconfitta per 8-0 contro l’Azalee Solbiatese. La Roma ferma la corsa del Vittuone con le reti di Capitta e Vergari. Il Lumezzane e Monterosso si contendono il terzo posto insieme alla Roma, a parità di punti 6. La Pro Sesto, in trasferta a Livorno, grazie alla tripletta di Baruffaldi e la rete di Abati, non ha lasciato spazio alle avversarie toscane.
Nel Girone B troviamo al comando a punteggio pieno sempre il Meran grazie al capocannoniere Nischler che ha firmato la doppietta e a Gallea. Il Sudtirol scardina il Venezia FC dal secondo posto con la vittoria sul Trento. Le padovane non hanno permesso alle venete di portare la sfera in rete. Larga vittoria del Riccione sulla SPAL. Le lagunari sono state sopraffatte della tripletta della vicentina Ponte. La giornata si chiude con il pareggio di Villorba e L’Aquila.
Nel Girone C il Matera Città dei Sassi condivide il primo posto con Trastevere e Catania. Le campane dell’Independent hanno messo a segno tre reti al Coscarello, il Villaricca ha pareggiato con il Frosinone e la Salernitana guidata dal mister Valentina De Risi ha perso in casa del Matera. Contro la corazzata Lecce è arrivato il riscatto e la prima vittoria della Molfetta Calcio Femminile.
SERIE C – 3ª Giornata
Girone A: Livorno-Pro Sesto 0-4, Orobica Calcio Bergamo-Real Meda 3-1, Independiente Ivrea-Caprera 7-0, Lumezzane-Moncalieri 5-1, Azalee Solbiatese-Rinascita Doccia 8-0, Vittuone-Roma 1-2
Girone B: Villorba-L’Aquila 2-2, Sudtirol Alto Adige-Trento 1-0, Riccione-SPAL 3-2, Venezia 1985-Vicenza 1-3, Padova-Venezia FC 0-0, Jesina-Meran 0-3, Chieti-Condor Treviso 1-0, Perugia-Triestina 1-2
Girone C: Grifone Gialloverde-Trastevere 0-5, Salernitana-Matera Città dei Sassi 0-1, Independent-Coscarello 3-0, Apulia Trani-Catania 1-2, Molfetta-Women Lecce 3-1, Crotone-Montespaccato 0-1, Frosinone-Villaricca 1-1